Apple: troppi bug da risolvere per iOS7

IOS7_JUGO.IT

A partire dal nuovo TouchID per finire al bug della lockscreen, sono decine le falle di sicurezza riscontrate nel nuovo sistema operativo lanciato in occasione della presentazione dei nuovi melafonini.

Ma Apple come ricordiamo non è nuova a situazioni del genere. Basti ricordare l’AntennaGate che comportò anni di cause giudiziarie e il riconoscimento per i consumatori statunitensi di un rimborso di 15 dollari o in alternativa una custodia.

Una situazione, quella attuale, che ha messo in allarme i programmatori dell’azienda di Cupertino nonostante i quattro mesi (da giugno a ottobre ndr.) di test condotti sulla versione beta di iOS7.

I BUG DI SISTEMA | A ridicolizzare il nuovo sistema di riconoscimento dell’impronta digitale TouchID, dopo poche dal lancio del nuovo iPhone 5S, ci ha pensato l’hacker Starbug: basta una foto con un dito fotografato ed il gioco è fatto. A rivelarlo in un video ci hanno pensato i ragazzi del Chaos Computer Club (CCC), dove hanno fatto vedere come è semplice poter sbloccare lo smatphone.

Ma questo non è l’unico bug di sistema presente per i possessori del nuovo melafonino e di coloro che hanno già provveduto ad aggiornare il sistema operativo. Infatti si registrano circa 80 falle di sistema che ad oggi porterebbero iOS7 ad essere un vero colabrodo. Fra i tanti problemi anche quello relativo al lockscreen, per poi passare a quello che consentirebbe di chiamare qualsiasi numero telefonico anche ad iPhone bloccato.

L’azienda di Cupertino ha comunque confermato a AllThingsD di esser già al lavoro per risolvere i numerosi bug: «Apple prende molto seriamente la sicurezza degli utenti. Siamo a conoscenza di questo problema e consegneremo un fix in un futuro aggiornamento del software».

Ma se il buongiorno si vede dal mattino, in casa Apple c’è poco da dormire.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Apple: troppi bug da risolvere per iOS7