Conferenza Apple il 7 marzo: debutto di iPad 3 e iOS 5.1

Invito Apple iPad 3

Cosa bolle nella pentola magica di Apple? Sono in molti a chiederselo, soprattutto dopo la conferma che il prossimo 7 marzo si terrà la preannunciata conferenza allo Yerba Buena Center di San Francisco. Come di consueto, fino all’ultimo non sapremo il tema preciso dell’evento, anche se da mesi rimbalzano indiscrezioni e mezze conferme sul debutto del nuovo iPad 3 e non di un’evoluzione dell’attuale iPad 2, lanciato esattamente un anno fa.

Dal canto suo, nell’invito alla conferenza, Apple ha lasciato trapelare qualcosa: “We have something you really have to see. And touch.”; in italiano “Abbiamo qualcosa che dovreste davvero vedere. E toccare”.

L’immagine di sfondo, una mano che sfiora lo schermo dell’iPad, lascia intuire che possa davvero trattarsi di un iPad 3 con le caratteristiche ipotizzate nelle scorse settimane, ovvero completamente touch per l’assenza del classico pulsante Home. Se tutte le indiscrezioni saranno confermate, quindi, il lancio del nuovo iPad 3 restituirà un tablet touch screen con uno schermo più definito e migliorie che spazieranno da un nuovo e più potente processore ARM (dual o quad core è ancora da vedere) e fotocamera migliorata di almeno 8 Megapixel. Non ci sono dubbi, invece, sul fatto che mercoledì 7 marzo farà il suo esordio iOS 5.1, l’atteso aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Conferenza Apple il 7 marzo: debutto di iPad 3 e iOS 5.1