Conferenza Apple a San Francisco: è il giorno di iPad 2 e…

iPad

L’appuntamento è comunque fissato per le ore 10:00 di San Francisco, quando in Italia saranno le 19:00. Dal palco dello Yerba Buena Center, Cook (o chi per lui) presenterà i nuovi prodotti Apple, su tutti il tablet iPad di seconda generazione.

Nonostante le immagini circolate in Rete negli ultimi giorni e le voci sulle caratteristiche tecniche, gli addetti ai lavori e fan della mela hanno l’attenzione alle stelle: a quali innovazioni ha pensato Apple per rilanciare un prodotto insidiato da agguerriti competitors? Design sottile, dimensioni più contenute, schermo ad altissima definizione ed una fotocamera frontale sembrano le risposte più quotate. Non manca poi la novità della tecnologia Thunderbolt (o Light Peak), realizzata da Intel ed Apple e già integrata sulla nuova linea di MacBook Pro.

Dal keynote di San Francisco potrebbero arrivare anche altre interessanti novità. Insieme all’iPad 2, declinato in tre versioni, c’è anche chi si attende novità per il sistema operativo mobile iOS (iOS 5 è già pronto?) e chi invece azzarda una versione low-cost di iPhone. E’ molto più probabile che l’evento sia dedicato esclusivamente all’iPad 2, magari con aggiornamenti che riguardano proprio iOS e forse iTunes. Staremo a vedere.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Conferenza Apple a San Francisco: è il giorno di iPad 2 e…