C’è Cristiano Ronaldo sulla copertina di PES 2012

Ronaldo PES 2012

L’annuncio di Cristiano Ronaldo è arrivato durante la fiera Gamescom di Colonia, ultimo importante passo in vista dell’uscita di PES 2012, in programma il prossimo 29 settembre per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC. Ricordiamo che il gioco di simulazione calcistica sarà invece disponibile dal 28 ottobre per PSP (PlayStation Portable) e PlayStation 2, mentre il 4 novembre sarà la volta di Nintendo Wii.

Tornando alla scelta di Cristiano Ronaldo, il campione del Real Madrid apparirà su tutte le copertine e il materiale per l’attività marketing. “Da tempo ammiro la serie PES e i progressi del videogioco – ha dichiarato Ronaldo a margine della presentazione -, ma quello che Konami ha raggiunto quest’anno è veramente straordinario. Il calcio è tutto basato sul lavoro di squadra e sul fare assist e corse per creare opportunità offensive”.

Ma le novità per gli appassionati del videogame non si limitano alla sola copertina. Sono in arrivo, infatti, due versioni demo di PES 2012 per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC. La prima sarà disponibile il 24 agosto e permetterà di testare le nuove migliorie come il Teammate Control e il realismo di gioco, grazie alla nuova Intelligenza Artificiale Attiva. Si potranno usare le seguenti squadre per match della durata massima di 10 minuti: Manchester United, AC Milan, FC Porto, S.S.C Napoli, Santos FC, e C.A. Panarol.

La seconda verrà pubblicata a metà settembre e sarà molto simile alla versione finale del videogioco, con la possibilità di utilizzare le seguenti squadre: Tottenham Hotspur, FC Bayern Monaco, FC Internazionale Milano, Rangers FC, Club America e Sport Club Internacional.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > C’è Cristiano Ronaldo sulla copertina di PES 2012