Da Samsung nuovo Galaxy S3 mini con schermo da 4 pollici

Da una parte c’è Apple che, salvo sorprese, lancerà presto un iPad mini per fare concorrenza al Galaxy Tab da 7 pollici, dall’altra c’è Samsung che vuole soffiare ulteriori clienti a Cupertino sfornando un Galaxy S3 dalle dimensioni molto simili a quelle di iPhone 5.In attesa di un nuovo prodotto destinato a cambiare le regole del mercato, quindi, gli attuali leader si sfidano apertamente (oltre che nelle aule dei tribunali) su due terreni ben battuti: tablet e smartphone.

Se del nuovo iPad mini di Apple vi abbiamo già parlato, pur rimanendo nell’ambito delle indiscrezioni, per quanto riguarda il Samsung Galaxy S3 in versione mini c’è subito una cosa da dire: lo smartphone esiste e debutterà già domani in Germania. Le conferme arrivano dall’azienda coreana che, attraverso l’uomo guida della divisione mobile, ha annunciato la presentazione del telefonino per l’11 ottobre.

Come sarà il Galaxy 3 mini? Innanzitutto, diciamo che non si tratta del nome ufficiale, ma quel che più importa è che sarà uno smartphone con display di circa 4 pollici, destinato a differenziarsi dal fratello maggiore non solo per le dimensioni dello schermo. Rientrando nel campo delle indiscrezioni, infatti, si parla di un telefonino Android con specifiche hardware meno spinte rispetto all’attuale S3 e tali da renderlo low cost… almeno se paragonato al top di gamma. Il prezzo del nuovo Galaxy dovrebbe attestarsi al di sotto dei 500 euro, proponendosi dunque come alternativa meno costosa all’iPhone 5. Dalla sua, lo smartphone asiatico parte con un bel biglietto da visita: gli oltre 20 milioni di Galaxy S3 già venduti!

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Da Samsung nuovo Galaxy S3 mini con schermo da 4 pollici