Dieci anni di Xbox tra offerte speciali, video e maratone social

Compleanno Xbox 10 anni

Sono già passati 10 anni dal lancio di Xbox in Europa, avvenuto il 14 marzo 2002, e per gli appassionati di videogames è arrivato il momento di festeggiare con una delle console di maggior successo, insieme alle rivali Sony PlayStation e Nintendo Wii.

Per l’importante compleanno di Xbox, oggi diventata Xbox 360, Microsoft ha pensato ad una serie di iniziative che spaziano delle offerte speciali nei negozi, dove è possibile trovare i bundle con Kinect e giochi a prezzi scontati, agli eventi su alcuni dei principali social network. Su Facebook, ad esempio, sono previste pagine dedicate e maratone notturne, mentre su YouTube sono già sbarcati i video più famosi di Xbox, sia riferiti alla console che ai giochi cult. Inoltre, Microsoft ha reso accessibile un nuovo contenuto su Premium Play, la piattaforma Mediaset integrata come app su Xbox 360 dall’ultimo aggiornamento software.

Per quanto riguarda la storia di Xbox, ricordiamo la console di Microsoft è stata lanciata in Europa ed Australia il 14 marzo 2002, ma la sua nascita è ancora più lontana nel tempo. Negli Stati Uniti, infatti, Xbox ha debuttato nei negozi il 15 novembre del 2001 e il 22 febbraio 2002 in Giappone. Nel 2006, invece, è avvenuta l’uscita di produzione della prima Xbox che ha lasciato spazio all’attuale Xbox 360. Ha invece debuttato a fine 2010 – il 4 novembre negli USA, il 10 in Europa e il 20 in Giappone - il sensore Kinect, forse l’innovazione più importante di Xbox 360 e quella che distingue la console Microsoft dalla concorrenza.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Dieci anni di Xbox tra offerte speciali, video e maratone social