Digitale terrestre: switch-off per Liguria, Toscana, Umbria e Marche

Decoder DTT

Tempo di caccia al decoder digitale terrestre per le ultime quattro regioni chiamate allo switch-off programmato per il 2011. Ad essere interessate saranno Liguria, Toscana, Umbria e Marche, con tempi diversi, ma con le stesse difficoltà che, ormai da tradizione, contraddistinguono l’addio al segnale analogico.

Per continuare a vedere i programmi televisivi occorre, infatti, dotarsi degli appositi decoder per il segnale digitale o di televisori già predisposti alla nuova tecnologia (tutti quelli attualmente in commercio), senza dimenticare che l’impianto dell’antenna va provato per testarne il corretto funzionamento.

Solo così sarà possibile passare al digitale terrestre che, stando al programma 2011, avverrà in Liguria tra il 10 ottobre e il 4 novembre, in Toscana e a Viterbo tra il 7 e il 22 novembre, in Umbria tra il 23 e il 30 novembre e nelle Marche tra il 5 e il 21 dicembre. Maggiori informazioni sullo switch-off sono disponibili sul sito dedicato al passaggio al digitale terrestre.

A tutti ricordiamo che esistono diversi tipi di decoder per il digitale terrestre, esterni o integrati nella Tv, distinguibili dai colori del Bollino Dgtvi:

  • Bollino Grigio (solo decoder): solo per la televisione digitale gratuita
  • Bollino Blu: predisposto per Tv digitale, interattiva, pay
  • Bollino Silver (solo TV): televisore predisposto per la pay Tv. Con tecnologia HD
  • Bollino Gold: predisposto per Tv digitale, interattiva, pay. Con tecnologia HD

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Digitale terrestre: switch-off per Liguria, Toscana, Umbria e Marche