Disponibile in Italia il nuovo lettore Kindle Touch, anche con 3G

Nell’era dei tablet super evoluti, come il nuovo iPad di Apple, anche Amazon non può esimersi dell’ammodernare il proprio lettore di eBook con funzionalità come il touch screen. Già lanciato negli Stati Uniti, arriva così in Italia l’ultima generazione di Kindle, disponibile sul sito italiano di Amazon nelle versioni Kindle Touch e Kindle Touch 3G, quest’ultimo dotato di connettività wireless per reti cellulari che consente di scegliere e scaricare i libri elettronici anche in mobilità. A tal proposito, segnaliamo la rapidità del download degli eBook (meno di 60 secondi) ed il fatto che la connessione 3G è a carico di Amazon, quindi senza canoni mensili o contratti annuali con l’operatore.

Come accennato ad inizio articolo, inoltre, lo schermo touch da 6 pollici (15 cm) abbina l’intuitività del tocco delle mani ad un’esperienza migliorata con l’inchiostro elettronico, oltre a nuove funzionalità: possibilità di cambiare pagina rapidamente, modificare la dimensione dei caratteri e le opzioni di spaziatura. Entrambi capaci di contenere fino a 3000 ebook, Kindle Touch e Kindle Touch 3G pesano rispettivamente 213 e 220 grammi, mentre il prezzo è di 129 euro e 189 euro.

Interessanti le doti di durata della batteria, capace di un’autonomia di fino a due mesi, nel caso l’utente legga di media mezz’ora al giorno e non usi la connettività wireless.

Passando agli eBook, Amazon mette a disposizione più di 1 milione di libri sul suo Kindle Store, di cui 21.000 titoli in lingua italiana. Da segnalare la presenza di bestseller come “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini o “L’Amazzone di San Giorgio” di Max Dezzi, uno degli eBook più venduti tra quelli pubblicati con Kindle Direct Publishing. Non mancano, inoltre, libri gratuiti in italiano e in inglese, mentre la novità di queste ore è la disponibilità degli eBook della collana Harry Potter di J.K. Rowling. Ma Kindle Touch e Kindle Touch 3G vanno anche oltre i libri elettronici, in quanto consentono di gestire documenti personali e PDF: inviare per e-mail documenti personali e PDF direttamente a Kindle, leggere e scrivere note in movimento. Infine, Amazon continuerà a vendere il più tradizionale lettore Kindle al prezzo di 99 euro.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Disponibile in Italia il nuovo lettore Kindle Touch, anche con 3G