Disponibile in download iOS 4.2 per iPad, iPhone e iPod touch

Apple iPad

Gli utenti di iPad possono ora aprire tutte le loro app preferite e passare da una all’altra all’istante, senza compromettere la durata della batteria dell’iPad. Sarà inoltre possibile organizzare le app con la facilità del drag-and-drop grazie alle Cartelle, mentre Mail presenta ora una Casella di posta in Entrata Unificata, la possibilità di passare da una casella all’altra e una visualizzazione in thread dei messaggi.

Game Center consente invece ai giocatori su iPad, iPhone e iPod touch di sfidare gli amici o di essere abbinati in automatico a nuovi avversari, mostrare i propri punteggi e risultati e scoprire nuovi giochi a cui giocano i loro amici.

Del tutto nuova è invece AirPlay, una nuova funzione che consente di trasmettere in streaming, in modalità wireless, musica, video e foto da iPad, iPhone e iPod touch all’Apple TV. Gli utenti iOS potranno anche usare AirPort Express e AirPlay per lo streaming wireless verso qualsiasi impianto stereo o altoparlante alimentato, o direttamente ad altoparlanti abilitati AirPlay, in uscita sul mercato nei prossimi mesi.

AirPrint è invece un’architettura di stampa Wi-Fi che elimina la necessità dei driver per le stampanti. Tra le prime stampanti a supportare tale modalità troviamo HP Photosmart, HP LaserJet Pro e HP Officejet.

La funzione Trova il mio iPhone – per iPhone 4, iPad o il nuovo iPod touch di quarta generazione – può ora essere usata gratuitamente anche senza un abbonamento a MobileMe e aiuta gli utenti a ritrovare il dispositivo perso. L’app Find My iPhone è disponibile per il download gratuito sull’App Store e permette di trovare il dispositivo su una mappa, visualizzare un messaggio sul display o riprodurre un suono. Per tutelare la privacy, gli utenti possono inoltre bloccare o cancellare i dati del dispositivo in remoto.

Altre nuove funzionalità portate da iOS 4.2 all’iPad includono: la possibilità di noleggiare episodi TV (solo negli USA) direttamente dal tablet usando l’app iTunes, con 30 giorni di tempo per la visualizzazione e 48 ore di tempo una volta avviata la riproduzione; la capacità di trovare ed evidenziare facilmente specifiche parole o espressioni sulle pagine web in Safari; il supporto enterprise ottimizzato, per consentire alle imprese di sfruttare le funzioni di sicurezza più solide, le nuove capacità di gestione dei dispositivi e la migliore integrazione aziendale; i potenziamenti alle funzioni per l’accessibilità all’avanguardia nel mercato; e il supporto per altre 25 lingue, tra cui coreano, portoghese e cinese tradizionale.

L’aggiornamento iOS 4.2 è disponibile per il download su iPad, iPhone e iPod touch, tramite sincronizzazione del dispositivo con iTunes 10.1. iOS 4.2 è compatibile con iPad, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di seconda e terza generazione (modelli di fine 2009 da 32GB o 64GB) e il nuovo iPod touch. Alcune funzionalità non sono disponibili su tutti i dispositivi. Per esempio, il multitasking è supportato solo da iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch di terza generazione (modelli di fine 2009 da 32GB o 64GB) o successivo.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Disponibile in download iOS 4.2 per iPad, iPhone e iPod touch