Due fotocamere innovative per la nuova famiglia Nikon 1

Nikon

La nuova famiglia di fotocamere giapponesi si offre al pubblico con Nikon 1 J1 e Nikon 1 V1, le prime due fotocamere nata dal progetto costruttivo che introduce soluzioni come la tecnologia di acquisizione immagini pre e post scatto che combina immagini e riprese di azioni in movimento.

Nel cuore di Nikon 1 c’è il processore Expeed 3, addirittura più potente di quelli utilizzati da molte fotocamere professionali, abbinato ad un sensore di immagine CMOS in formato CX. In questo modo, la fotocamera è in grado di sfruttare al meglio la tecnologia di acquisizione pre-post, con obiettivi intercambiabili che iniziano a registrare immagini prima che venga premuto completamente il pulsante di scatto e che continuano a farlo anche dopo che è avvenuto.

Queste innovazioni emergono nei nuovi modi automatici di ripresa: dalla modalità Motion Snapshot che “anima” l’immagine combinando un filmato rallentato ed un’immagine, fino alla Smart Photo Selector che consente di scattare un’immagine a piena risoluzione nel modo più corretto possibile. In questo secondo caso, la fotocamera registra 20 immagini ad alta risoluzione, dalle quali seleziona le cinque migliori e lascia all’utente la facoltà di decidere quale scegliere.

Guardando nel dettaglio le due nuove fotocamere della famiglia Nikon 1, scopriamo che Nikon 1 J1 si distingue per la semplicità di utilizzo. Dotata di flash interno, compatta e colorata (black, white, silver, red e pink), è dedicata alle persone che desiderano fotografare in piena libertà e senza troppe complicazioni. Più evoluta è invece la Nikon 1 V1, pensata per un utilizzatore più esperto. Il mirino elettronico a 1.440.000 punti si combina ad un corpo macchina massiccio in lega di magnesio e una porta multi-accessori per ampliare le potenzialità di ripresa. Chiudiamo con il segnalare che la nuova gamma Nikon 1 necessita di obiettivi intercambiabili specifici 1 Nikkor, con innesto a baionetta 1-mount.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Due fotocamere innovative per la nuova famiglia Nikon 1