Facebook e la continua lite con Windows Phone 8

windows phone_jugo.it

Windows Phone 8, nonostante la sua giovane età e la sua recente introduzione nel mercato di smartphone, si è aggiudicato un rilevante gruppo di sostenitori. Pre-installato nei nuovi Lumia di Nokia e di recente anche su specifici modelli di Huawei e HTC, vuole fare concorrenza al suo rivale afferrato Android.

Come per i concorrenti, anche su Windows Phone 8, è presente una particolare applicazione di MarketPlace in grado di offrire App gratuite o a pagamento, permettendo di arricchire di nuove funzionalità il nostro dispositivo.

Di recente, sullo Store Microsoft, è presente l’App del social network più diffuso, Facebook.

Questa interessante applicazione gratuita, facilita la navigazione e l’utilizzo del social network attraverso specifiche funzioni, mantenendo costantemente aggiornato l’utente sui recenti stati. Inoltre, permette lo scambio di messaggi tra gli amici presenti ed è in grado di sincronizzare i contatti della rubrica, con il proprio account Facebook.

Da qui la prima nota dolente. Nonostante gli sviluppatori mantengono tale applicazione sempre aggiornata con il rilascio tempestivo di nuove versioni, sembra non funzionare come previsto. Allo stato attuale, non esiste ancora una versione definitiva in grado di offrire le stesse comodità, della medesima, su sistemi Android.

Gli utenti più incuriositi e attratti dalle novità hanno deciso comunque di provarla. Diversi sono stati i commenti negativi sulla poco efficienza nell’utilizzo di questa applicazione. Molti hanno lamentato una elevata lentezza nell’accedere al proprio diario dopo il Login Utente, altri la poca libertà di utilizzo e molti altri, la mancata e tempestiva notifica dei messaggi ricevuti o dei commenti ai relativi post pubblicati.

Nonostante gli sforzi da parte degli sviluppatori, raccogliendo suggerimenti e critiche dalla comunità, sembra tardare il rilascio di una versione definitiva o in grado di risolvere gli innumerevoli inconvenienti trovati.

Personalmente, accanito sostenitore di Windows Phone, utilizzo Facebook direttamente dal browser installato, anche se il suo uso non è assolutamente paragonabile alla specifica App. Come tutti, attendo il rilascio di una versione definitiva in grado di offrire

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Facebook e la continua lite con Windows Phone 8