FIFA 14 in arrivo a Ottobre? Tutte le novità

fifa14_jugo.it

In queste ore il noto rivenditore anglosassone GAME ha infatti inserito il videogioco nei propri listini, indicando il 4 Ottobre come presunta data di lancio ma, almeno per ora, la compagnia americana non ha voluto confermare né smentire tale indicazione.

Nonostante l’incertezza riguardante la sua data d’uscita, FIFA 14 resta comunque uno dei videogiochi più attesi del 2013, e non potrebbe essere altrimenti viste le tante novità che attendono tutti gli appassionati di calcio digitale. Con questa nuova edizione della sua celebre serie videoludica, Electronic Arts intende stupire e convincere, al fine di garantire ai suoi fedeli sostenitori un’esperienza di gioco ancor più ricca e soprattutto realistica rispetto al passato.

Al di là di una vasta gamma di modalità di gioco, volte ad assicurare ore ed ore di divertimento a prescindere dal fatto che si decida di giocare da soli o in multiplayer, gli sviluppatori hanno infatti promesso grandi innovazioni sul fronte del gameplay.

La fisica del pallone è stata ottimizzata per garantire tiri e cross dalle traiettorie estremamente variabili e dinamiche, e lo stesso dicesi per la fisica che regolerà i movimenti dei calciatori, sviluppata al punto tale da poter evidenziare, nei minimi dettagli, le differenze tecniche e di stazza tra i vari atleti. Giocatori come Ibrahimović, avranno la capacità di imporre la propria fisicità per proteggere il pallone e mantenerne così il possesso.

Le innovazioni più importanti riguarderanno tuttavia il comportamento degli stessi calciatori, che ora, grazie ad una profonda ottimizzazione dell’intelligenza artificiale, si muoveranno in maniera più credibile, attaccando e coprendo meglio gli spazi, e dimostrando maggior padronanza del campo in relazione al loro ruolo di appartenenza.

E questi sono solo alcuni piccoli, banali esempi di ciò che ci attende.

Insomma, com’è facile intuire FIFA 14 si preannuncia un videogioco di qualità eccelsa, che salvo sorprese, dovrebbe riuscire ad assottigliare ulteriormente l’ormai sottile linea che divide il calcio giocato da quello simulato. Konami e i fedelissimi di PES sono avvertiti.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > FIFA 14 in arrivo a Ottobre? Tutte le novità