Galaxy Nexus: anti iPhone 4S di Samsung e Google con Android 4.0

Il nuovo Apple iPhone 4S, in Italia dal 28 ottobre, trova in Galaxy Nexus un avversario deciso a sfidarlo sul piano tecnologico e dei servizi. L’innovativo smartphone firmato da Samsung e Google, infatti, è un dispositivo all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, a partire dal potente processore dual-core da 1,2 GHz e dallo schermo multi-touch Amoled da 4,65 pollici (720×1280 di risoluzione), con alta definizione 720p.

Grande 136,0 x 68,0 x 8,8 mm per 135 grammi di peso, offre poi specifiche tecniche che spaziano dalla doppia fotocamera (5 Mp con flash Led e secondaria da 1,3 Mp) alla connettività 4G LTE o HSPA+. A proposito di connessioni, non mancano il Wi-Fi (supporto W-Fi Direct), GPS, NFC e Bluetooth 3.0.

Disponibile nei modelli da 16 e 32GB di memoria, Galaxy Nexus si distingue per l’ultimo aggiornamento Android 4.0, anche noto con il nome di Ice Cream Sandwich e pensato per rendere più piacevole e completa l’esperienza utente. Tra le novità del nuovo OS Android, segnaliamo l’ottimizzazione per display HD, pulsanti software, tastiera, migliorata e maggiori funzionalità per notifiche e widget personalizzabili.

Nuovi sono anche il design del browser, per il quale si possono sincronizzare i segnalibri con Google Chrome, è l’accesso alla posta elettronica di Gmail. Si rinnova inoltre il Calendario, mentre la nuova applicazione People fornisce uno sguardo sempre attento su ciò che accade sui social network. Segnalando che Galaxy Nexus sarà disponibile dal mese di novembre, chiudiamo con una curiosità: la funzione “Sblocco col sorriso” consente di sbloccare lo smartphone attraverso il riconoscimento facciale.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Galaxy Nexus: anti iPhone 4S di Samsung e Google con Android 4.0