Tutti musicisti in tour con GarageBand per iPhone e iPod touch

Con la disponibilità di GarageBand sbarca su iPhone e iPod touch, oltre che sul tablet iPad, cresce il numero di utenti che potranno cimentarsi con la creazione e la registrazione dei propri brani attraverso l’interfaccia Multi-Touch. Ricordiamo, infatti, che l’app si caratterizza per la collezione di divertenti Strumenti Touch (tastiere, chitarre, percussioni e bassi)che simulano quelli reali e sono adatti sia ai principianti che ai musicisti esperti

“GarageBand su iPad è stato un grandissimo successo e crediamo che ai clienti piacerà utilizzarlo sul loro iPhone o iPod touch – ha commentato Philip Schiller di Apple -. L’innovativa interfaccia Multi-Touch combinata con gli Strumenti Smart facilita la creazione di musiche dall’ottimo sound, anche se non avete mai studiato musica o suonato uno strumento prima”.

Con GarageBand è inoltre possibile registrare la propria voce o un qualsiasi suono acustico utilizzando il microfono integrato o connettere la chitarra elettrica all’iPad, iPhone o iPod touch per suonare e registrare con effetti classici o stompbox. I file possono poi essere trasferiti al computer per rielaborazioni attraverso GarageBand o Logic Pro. Il prezzo App Store di GarageBand 1.1 per iPad, iPhone e iPod touch è di 3.99 euro per i nuovi utenti, mentre viene distribuito come aggiornamento gratuito per coloro che sono già in possesso di GarageBand per iPad.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Tutti musicisti in tour con GarageBand per iPhone e iPod touch