Google cala il tris: Nexus 4, 7 e 10 per offerta smartphone e tablet

Gamma Google Nexus

L’offerta di Google si fa sempre più ricca, anche in fatto di dispositivi mobili. Il colosso dei motori di ricerca, ma non solo, scende in campo con una gamma di prodotti che spaziano dallo smartphone Nexus 4 al tablet compatto Nexus 7, fino al più ampio Nexus 10. Cominciamo questa breve rassegna dal Nexus 4, il nuovo smartphone sviluppato da Google insieme al costruttore coreano LG e basato sul potente processore quad-core Snapdragon. Lo schermo, come si può intuire dal nome, è di 4,7 pollici, con risoluzione di 1280×768 pixel (320 ppi). Le altre caratteristiche tecniche di Nexus 4 parlano di: memoria interna da 2 GB e storage di 8 o 16 GB, fotocamera principale da 8 MP e frontale da 1.3 MP, batteria da 2100 mAh con ricarica wireless. Ampie sono le doti di connettività che, oltre al supporto per le reti veloci e il Wi-Fi, offrono SlimPort-HDMI e NFC.

Il nuovo Nexus 4, così come gli altri dispositivi della gamma, è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2, con Google Now che si arricchisce di ulteriori schede. Stesso software, ma caratteristiche diverse per Nexus 7, ora disponibile con memoria di 16 GB o 32 GB. Il tablet compatto si evolve anche in fatto di connettività, grazie all’introduzione di HSPA+.

Per chi necessita di un tablet di più facile lettura, il Nexus 10 offre un’ampio schermo da 10 pollici. Realizzato in collaborazione con Samsung, il dispositivo offre l’elevata risoluzione di 2560×1600 pixel (300 ppi) e una potente batteria con autonomia di oltre 500 ore in standby. Comodi sono gli altoparlanti frontali, mentre la memoria interna del dispositivo è di 16GB o 32GB. Le altre specifiche tecniche parlano di: processore dual-core Cortex-A15 da 1.7 GHz, 2 GB di memoria interna e fotocamera da 5 MP.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Google cala il tris: Nexus 4, 7 e 10 per offerta smartphone e tablet