Google Nexus S 4G: nuovo smartphone Android per Google

Google Nexus S 4G

Erede di Nexus S, il nuovo Nexus S 4G è uno smartphone realizzato da Samsung per Google ed offre uno schermo super Amoled capacitivo da 4” WVGA (risoluzione 480×800). Si tratta di un “contour display”, caratterizzato dalla superficie in vetro leggermente curva.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, Google Nexus S 4G si basa sul processore da 1 Ghz Cortex A8 (Hummingbird) abbinato a 16 GB di memoria flash iNAND.

Spiccate sono le doti di connettività che spaziano dal supporto per reti 3G/4G al Wi-Fi 802.11 n/b/g, oltre agli ormai immancabili Bluetooth 2.1 + EDR, A-GPS, NFC e microUSB 2.0. La batteria è una ioni di litio da 1500 mAH.

Da segnalare poi la presenza della fotocamera principale da 5 megapixel (2560×1920) con risoluzione video da 720×480 pixel e strumenti come auto focus e flash, oltre al supporto per i maggiori standard. La fotocamera secondaria, quella per le videochiamate, è una VGA da 640×480 pixel.

A completare la ricca dotazione di Google Nexus S 4G troviamo il feedback tattile, il giroscopio a tre assi, l’accelerometro, il compasso digitale, i sensori di luce e prossimità, oltre al vasto pacchetto software firmato Google.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Google Nexus S 4G: nuovo smartphone Android per Google