Google presenta nuovo tablet Nexus e Android Jelly Bean

Android Market e applicazioni

Google entra a piedi uniti nel mondo dei dispositivi mobili e stavolta lo fa con l’atteso Nexus Tablet, o Nexus 7, come i pollici dello schermo che caratterizza il dispositivo realizzato con Asus. Dopo tante indiscrezioni, il momento dell’esordio per la tavoletta di BigG sembra dunque fissato per la conferenza I/O 2012, in programma al Moscone Center di San Francisco. Per ora sono solo voci, come quelle che riguardano il prezzo, di circa 200 dollari, e l’utilizzo del nuovo chip Nvidia Kai. Ad ogni modo, l’attesa è alle stelle, complice anche il recente debutto di Microsoft nel segmento dei tablet con Surface.

Ma Nexus Tablet non sarà l’unica chicca della conferenza I/O 2012, in quanto tutti si preparano al debutto di Android Jelly Bean: sarà 4.1 o 5.0? I partiti del web si dividono sulla questione della release che, indipendentemente dal numero, rappresenta una novità che interessa milioni di utenti Android in tutto il mondo.

Le novità di Google non saranno “solo” Nexus Tablet e Android Jelly Bean, ma riguarderanno anche i servizi. Tra le indiscrezioni della vigilia, ad esempio, si parla di un cloud pronto a rivaleggiare con EC2 di Amazon. Se il ricco menu della I/O 2012 lo scopriremo da mercoledì 27 fino a venerdì 29 giugno, un fatto certo sembra invece l’assenza di Larry Page, co-fondatore di Google insieme a Sergey Brin. Di Page si sono perse le tracce da circa un mese e sulla sua presunta malattia si è detto di tutto, fino a paragonare il caso del 39enne imprenditore a quello del compianto collega Steve Jobs. Stando alle ultime notizie, invece, sembra che Page sarà sì assente al Moscone Center, ma per una ben più lieve laringite che lo avrebbe messo KO nell’ultimo mese.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Google presenta nuovo tablet Nexus e Android Jelly Bean