HTC: nuovi smartphone e il primo tablet Flyer

Racchiuso in un corpo unibody in alluminio, il tablet HTC Flyer si caratterizza per le dimensioni e il peso contenuti che lo rendono un prodotto tascabile. Il display è da 7 pollici, mentre il processore scelto da HTC è di ben 1.5Ghz. In fatto di connettività, Flyer offre la connessione wireless HSPA+ ad alta velocità. Da segnalare poi l’utilizzo dell’ormai collaudata esperienza HTC Sense che, ripensata per i tablet, offre un accattivante schermata iniziale 3D con contenuti e informazioni più importanti. Il tablet HTC Flyer offre anche una navigazione web con Flash 10 e HTML 5. Con Flyer arriva anche HTC Watch, un nuovo servizio per lo streaming video e il gaming cloud-based di OnLive. HTC Flyer farà il suo debutto sul mercato nella prossima primavera.

Passando ai nuovi smartphone, HTC Desire S è l’erede del noto Desire. Il dispositivo offre un design ispirato alal struttura in alluminio di HTC Legend e si basa sul nuovo processore Qualcomm 1GHz Snapdragon MSM8255, HTC Desire S. È dotato di due videocamere, frontale e posteriore, che consentono di registrare video in alta definizione da rivedere sul display da 3.7 pollici WVGA
HTC Wildfire S nasce invece dall’esperienza dello smartphone Wildfire. Si tratta di un dispositivo accessibile, compatto e vivace che racchiude funzionalità dedicate ai social network e l’espandibilità offerta dall’Android Market. HTC Wildfire S misura solo 10.13 cm di lunghezza e 5.94 cm di larghezza e vanta un display HVGA da 3.2 pollici. La fotocamera è da 5 megapixel con flash automatico, mentre la memoria è espandibile via microSD. Numerosi i colori disponibili, inclusi il nero, il viola e il bianco.

HTC Incredible S combina invece un design innovativo, con il body modellato che sottolinea le dotazioni moderne. Da segnalare il brillante display WVGA Super LCD e l’audio stereo surround per un’esperienza video-multimediale all’avanguardia. HTC Incredible S consente inoltre di scattare immagini in alta qualità con la sua fotocamera da 8 megapixel con dual flash e di condividere video, foto e musica direttamente dallo smartphone alla Tv, mediante tecnologia DLNA. Non manca una fotocamera frontale per le videochiamate.

Chiudiamo questa breve rassegna con HTC ChaCha e Salsa, due telefoni dotati di tasto dedicato all’accesso diretto a Facebook e ai principali servizi del social network, qui integrati con l’esperienza HTC Sense. Il tasto dedicato a Facebook di HTC ChaCha e Salsa è context-aware, illuminandosi lievemente quando c’è l’opportunità di condividere contenuti o aggiornamenti. Con una singola pressione del tasto, è possibile aggiornare il proprio status, caricare un’immagine, condividere siti web, postare la canzone che si sta ascoltando, fare un ”check in” di un luogo e tanto altro ancora. I nuovi terminali integrano l’ultima versione Android Gingerbread 2.3.3 e la nuova versione di HTC Sense. ChaCha offre un display touchscreen da 2.6 pollici dal design inclinato e una tastiera QWERTY fisica, la doppia fotocamera da 5 megapixel e VGA frontale. Salsa propone caratteristiche simili a ChaCha e la possibilità di catturare immagini o video ad alta risoluzione con la fotocamera da 5 megapixel (più VGA frontale). Lo schermo touch è da 3.4 pollici con 480 x 320 di risoluzione.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > HTC: nuovi smartphone e il primo tablet Flyer