Il robot Folletto VR100 contro i gatti di polvere

Robot Folletto VR100

Cosa c’è di meglio che fare le faccende di casa senza muovere un dito? Una domanda che, negli ultimi anni, si sono posti molti italiani che hanno rinunciato a scopa e aspirapolvere, affidando le pulizie domestiche ai robot di ultima generazione, sempre più affidabili e precisi. Ne esistono ormai di tutti i tipi e di ogni fascia di prezzo, tanto che non sorprende più vedere un robot aspirapolvere scorrazzare liberamente dentro casa di qualcuno.

In questo contesto, non poteva mancare la proposta di Vorverk, piccola azienda tedesca che dal 1883 ad oggi è cresciuta esponenzialmente grazie al successo del Folletto. Un bestseller del settore che si rinnova adeguandosi all’era dei robot aspirapolvere con il Folletto VR100 e una sfida alquanto originale: dare la caccia ai gatti di polvere. Accompagnato da un video divertente, infatti, il VR100 si candida al ruolo di peggior nemico del tipico batuffolo di polvere che, ben nascosto, si annida sotto i mobili… proprio come un gatto birichino che cresce ogni giorno.

Guardando alla sostanza, il Folletto VR100 può contare su una tecnologia all’avanguardia che consiste nel sistema di navigazione intelligente con sensore laser (rotazione a 360°) che effettua 1800 misurazioni al secondo. Grande 33 x 32 x 10 cm per 3,7 Kg di peso (5 Kg con gli accessori), il robot aspirapolvere è dotato di un contenitore con filtro da 400 ml, dove accumula la polvere aspirata dalla spazzola universale che gira alla velocità di 24 volte al secondo. Dotato di batterie agli ioni di litio, il VR100 può inoltre contare su sensori anticollisione e anticaduta, sulla programmazione della pulizia e sulle due modalità “casa” e “spot”.

ARTICOLO REDAZIONALE

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Il robot Folletto VR100 contro i gatti di polvere