In arrivo a dicembre la nuova Playstation 4: ecco i dettagli tecnici del nuovo gioiello Sony

PLAY STATION 4

Sono in arrivo grandi novità per gli amanti dei videogiochi e della tecnologia. La nuova Playstation, in arrivo sul mercato a dicembre 2013 per l’America e il Giappone e a gennaio 2014 per l’Europa, si chiamerà Playstation 4 e promette risultati davvero incredibili ad un prezzo che dovrebbe essere più contenuto rispetto ai precedenti con una  cifra pari a 320 euro.

Per quanto riguarda l’estetica della Playstation 4, non si sa ancora molto perché non è stato mostrato ancora al pubblico il modello esemplificativo.

Le caratteristiche di base non dovrebbero deludere le aspettative: la ram di 8 gb GDDR5 sarà il punto forte della console, a differenza delle precedenti versioni che peccavano proprio in questo, e permetterà di svolgere numerose nuove funzioni, con una CPU AMD da 8 core e architettura X86. Si è del tutto abbandonata l’idea di utilizzare e montare dei processori fatti dalla casa produttrice stessa, soprattutto in vista dei problemi che ci sono stati con la playstation 3. La Dashboard avrà nuove funzionalità circa la condivisione online poiché permetterà, durante le sessioni di gioco, di guardare su dispositivi digitali come tablet e smartphone un amico che sta giocando o sta utilizzando la playstation. Si è dato molto risalto alla politica dello streaming e dei servizi di cloud storage, che elimineranno l’incombenza di dover inserire dischi ed occupare la memoria della console.

Interessante anche il nuovo metodo di salvataggio dei giochi tramite PAD con la funzione REMOTE/PLAY che consentirà uno spegnimento veloce della console con la possibilità di riprendere il gioco dal punto in cui avevamo interrotto con un punto di salvataggio virtuale. Come tutti i dispositivi elettronici ormai in commercio, anche la playstation 4 presenterà la possibilità di condividere sui social network l’attività che si sta svolgendo come sessioni di gioco o creazione di videoclip.

Tutti pronti, dunque, per questa nuova avventura targata Sony che sembra davvero mantenere appieno le scommesse dei suoi fan.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > In arrivo a dicembre la nuova Playstation 4: ecco i dettagli tecnici del nuovo gioiello Sony