iPhone 5 debutta il 4 ottobre: i rumors su Apple si trasformano in una quasi certezza

iPhone

Se tanti piccoli rumors fanno una notizia, negli Stati Uniti c’è ormai la certezza che la nuova generazione di iPhone prenderà vita il prossimo 4 ottobre, quando Tim Cook dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) annunciare la doppia novità dell’iPhone 5 e di un iPhone 4 a basso costo. Un super smartphone per i grandi appassionati di elettronica e un dispositivo low-cost, attraente per il mercato e con un duplice obiettivo: pensionare l’ormai obsoleto 3GS e respingere l’insidia Android collocandosi su una fascia di prezzo più concorrenziale.

A proposito dell’iPhone 5, gli ultimi mesi di indiscrezioni e smentite hanno comunque fornito una descrizione di massima del nuovo dispositivo. Dovremmo dunque trovarci di fronte ad uno smartphone basato su un potente processore dual-core e dotato di uno schermo più grande e brillante. Qualità video HD e fotocamera da 8 megapixel dovrebbero poi combinarsi a tecnologie come l’NFC (Near Field Communication) ed ad altre soluzioni avanzate di connettività. Per quanto riguarda il design, per iPhone 5 si parla di una scocca dallo spessore più contenuto rispetto all’attuale iPhone 4, da cui si dovrebbe differenziare anche per il retro curvo in stile iPhone 3GS.

In attesa di conferme a queste ipotesi, da sottolineare c’è anche la grande curiosità di fan e addetti ai lavori per la prima di Tim Cook da nuovo uomo guida di Apple. A Cook l’esperienza certo non manca, ma l’assenza di Steve Jobs stavolta si farà sentire.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > iPhone 5 debutta il 4 ottobre: i rumors su Apple si trasformano in una quasi certezza