Si torna a parlare di iPhone 5 e delle novità di design

La delusione per il mancato debutto dell’iPhone 5, atteso sin da inizio anno, ha presto lasciato spazio ai record di vendite stabiliti dal modello 4S, ma i fan di Apple più affamati di novità potrebbero presto trovarsi di fronte all’oggetto del mistero. Le voci sull’esistenza dell’iPhone 5 non sembrano placarsi e, secondo le fonti di Business Insider, si tratterebbe di un dispositivo già pronto per il mercato.

Difficile dire se si tratti o meno dello stesso prototipo ritrovato a fine estate sul tavolo di un ristorante messicano, ma le indiscrezioni parlano di un deciso step in avanti rispetto all’iPhone 4S. Le novità stanno soprattutto nel design, da sempre considerato uno dei punti di forza del marchio Apple. Per il prossimo iPhone si parla, infatti, di uno spessore ridotto e di un “family feeling” che lo renderà più simile al fratellone iPad. In particolare, le fonti di parlano del retro della scocca in alluminio, oltre che di un display da 4 pollici. Decisamente innovativo sarebbe invece il tasto “Home” di tipo capacitivo.

Se il cuore tecnologico di iPhone 5 è ancora il mistero più, anche se non dovrebbe discostarsi molto dall’evoluto dual-core di iPhone 4S, le novità dovrebbero invece riguardare l’ulteriore potenziamento della foto/video camera a 10 Megapixel. Ripetiamo, siamo ancora brancolando nell’effimero campo delle indiscrezioni, ma di certo alla Apple sono al lavoro sul futuro dello smartphone. Se Steve Jobs ha lasciato idee per i prossimi prodotti, queste devono essere messe in pratica prima che diventino obsolete, soprattutto in un settore di rapide innovazioni come quello della telefonia mobile.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Si torna a parlare di iPhone 5 e delle novità di design