Kindle Fire HD in Italia: la risposta Amazon ad iPad mini

Amazon Kindle Fire HD

Dopo aver riscosso un incredibile successo nel resto del mondo, tanto da diventare il prodotto più venduto su Amazon, Kindle Fire HD fa il suo esordio in Italia all’interessante prezzo a partire da 199 euro. Rispetto al primo Kindle Fire, il nuovo modello HD si distingue per il nuovo schermo da 7 pollici ad alta definizione con tecnologia IPS (risoluzione 1280×800), ma non solo.

Dotato di 16 GB o 32 GB di memoria, rispettivamente a 199 e 249 euro, il tablet Android di Amazon offre infatti sistema audio Dolby stereo, Wi-Fi HD Ready con supporto dual band e doppia antenna, videocamera HD frontale collegata all’applicazione Skype e una batteria con autonomia dichiarata di oltre 11 ore. Il processore scelto per Kindle Fire HD è un potente dual-core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz di potenza, mentre la connettività è garantita dalle porte Micro-USB 2.0, HDMI e dal jack 3.5 mm stereo. Non mancano strumenti come il sensore di luminosità, l’accelerometro e il giroscopio.

Grande 193 x 137 x 10,3 mm per 395 grammi di peso, Kindle Fire HD offre poi un ampio supporto ai formati più diffusi, oltre l’accesso alle applicazioni Android e ai titoli del Kindle Store, con oltre 1 milione di ebook, di cui 30.000 in italiano. Tornando ai prezzi, rispettivamente di 199 e 249 euro per i modelli da 16 e 32 GB, è doveroso sottolineare che si può anche spendere qualcosina in più per rinunciare alle offerte commerciali “di sistema”: il tablet costerà 214 euro per il modello da 16 GB e 264 per quello da 32 GB.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Kindle Fire HD in Italia: la risposta Amazon ad iPad mini