La Konami presenta il nuovo PES 2014

pes2014_jugo.it

PES, ovvero Pro Evolution Soccer, è stato per molto tempo il miglior titolo in circolazione di simulazione calcistica per le nostre console, ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato. La Electronic Arts ha cominciato a fare sul serio e nel 2012 ha sviluppato un prodotto talmente realistico e con un gameplay così curato in ogni dettaglio da far mangiare la polvere alla Konami, ed è riuscita ad attirare l’attenzione anche dei fan accaniti di PES.

Fan che quest’anno avranno finalmente modo di non essere più canzonati dai videogiocatori di FIFA. Infatti la Konami ha annunciato in questi giorni il nuovo PES 2014, in uscita a fine 2013, presentando le nuove tecnologie che dopo anni di sviluppo daranno una esperienza unica di gioco ricreando in maniera più fedele possibile il calcio giocato.

Gli sviluppatori si sono dedicati molto al protagonista assoluto di ogni partita di calcio, il pallone. Con la tecnologia True Ball sarà possibile controllare e colpire il pallone in ogni modo possibile e pensabile grazie ad  una fisica così dettagliata da calcolare con precisione lo spostamento del baricentro del calciatore, l’altezza e la velocità del pallone quando viene ricevuto dal calciatore.

Il M.A.S.S, Motion Animation Stability System, simulerà i contrasti tra i giocatori creando animazioni differenti sulla base dell’intensità di un tackle,della forza fisica e la stazza dei giocatori, i quali potranno anche provocare l’avversario per guadagnare tempo.

Oltre al pallone anche i tifosi saranno protagonisti, vero dodicesimo uomo in campo. PES 2014 introdurrà Heart, grazie alla quale i giocatori verranno influenzati dal calore o dalla freddezza del proprio pubblico e del pubblico avversario, una tifoseria che inciderà sull’andamento di ogni match. Inoltre gli stessi giocatori potranno incoraggiare i propri compagni in difficoltà o caricarsi di entusiasmo dopo una azione andata a buon fine.

Ci saranno,a detta della casa nipponica, molti più giocatori riprodotti fedelmente nel loro aspetto e nelle varie caratteristiche fisiche, e il motore grafico The Core migliorerà i movimenti dei giocatori, le varie espressioni del viso e i dettagli delle divise.

Per il resto delle novità non ci resta che aspettare l’uscita di PES.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > La Konami presenta il nuovo PES 2014