La tecnologia moderna, un business mondiale

Tecnologia_jugo.it

Intorno ha tutto questo si è  creato un giro d’affari impressionante a livello mondiale senza precedenti, l’ingegneristica elettronica ha portato l’utenza a non poter fare a meno di un congegno tecnologico come il telefonino ad esempio oppure di un pc portatile o fisso, i libri non si leggono più sul cartaceo ma sotto forma elettronica con delle strumentazioni innovative che vent’anni fa nessuno osava immaginare. In un’era di crisi mondiale come ci troviamo oggi, le persone hanno limitato le spese di ogni cosa anche dell’alimentazione,  ma la tecnologia invece non ha subito nessun calo economico. Tutte le attività che trattano prodotti tecnologici hanno visto schizzare i propri utili alle stelle e tutto questo non fa altro che incentivare il settore a produrre sempre più articoli innovativi, un business che non conosce sosta e soprattutto non conosce crisi.

Un esempio su tutti lo troviamo con il successo avuto del Samsung Galaxy S3 e versioni successive, è stata una vera epidemia dell’acquisto nonostante non avesse un prezzo di mercato accessibile a tutte le categorie dell’utenza (€ 400 circa). I regali ormai riguardano solo materiale tecnologico, in altre parole per il compleanno  un bambino, non riceve più la bicicletta in regalo ma un telefonico oppure un computer o la play station, insomma ormai siamo aggrappati alla tecnologia e non ne possiamo fare a meno ma soprattutto non vogliamo farne a meno.

Un altro esempio di successo della tecnologia sono i tablet come ad esempio Apple iPad mini Wi – Fi 16 GB, lo possiedono in tanti e lo usano per tutto, per guardare film, come agenda elettronica, come pc, per telefonare e tantissime altre funzioni che non basterebbe questo articolo per descriverle. Questi sono solo pochi esempi di dipendenza tecnologica, il televisore digitale infatti ha cancellato il vecchio televisore analogico a discapito delle persone più anziane che si sono trovate in serie difficoltà. Un giro economico di denaro che ha superato ogni aspettativa degli addetti ai lavori e che è destinato a continuare per sempre perchè la tecnologia ha ormai un ruolo troppo importante nella quotidianetà dell’uomo. Il lato positivo sta nel fatto che comunque la tecnologia ha individuato una delle poche attività che sollevano l’economia mondiale.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > La tecnologia moderna, un business mondiale