Le 5 migliori alternative a Facebook.

social-network

Al primo posto delle alternative troviamo sicuramente il noto social network dal logo azzurro Twitter. Semplicissimo da utilizzare (creare l’account è questione di attimi), la privacy è un punto cardine nella sua politica, nessuno ti disturba ma semplicemente chi vuole legge quello che scrivi. È ottimo per i blogger e per chi gestisce un’attività commerciale dando la possibilità di aggiornare in tempo reale tutti i clienti. Pratico e veloce con i suoi 140 caratteri.

Al secondo posto troviamo LinkedIn, il più importante network per chiunque abbia bisogno di trovare un lavoro; attraverso il nostro profilo pubblico potremo indicare le nostre esperienze lavorative e automaticamente confermare e rendere ufficiali grazie all’approvazione dei nostri stessi titolari. Oggi sostanzialmente viene usato dalle aziende per permettere ai proprio dipendenti di partecipare alle riunioni di lavoro direttamente dal web, o anche per reclutare e verificare nuovo personale.

Al terzo posto invece c’è Google+, diretto affronto a Facebook, il social network di Google ha si differenzia sopratutto nella grafica minimalista, semplice e ordinata, è un network molto intuitivo che permette di racchiudere tutte le applicazione “made in G.”. È possibile anche effettuare videochiamate senza l’ausilio di Skype come avviene invece con FB.

Al quarto posto c’è Hi5, questo social network permette di collegarsi con migliaia di persone “evadendo” da ciò che sono i limiti di Facebook, che invece punta a mantenere le amicizie al livello più intimo possibile. Un altro pro è sopratutto la pubblicità, che è totalmente gratuita.

All’ultimo posto invece troviamo Pinterest, è il social network delle immagini ed è proprio vero che un’immagine vale più di mille parole, semplicissimo da utilizzare con soli tre pulsanti. E si sa, la semplicità è sempre apprezzata. L’unico vero problema è che è possibile condividere solo immagini.. nè testo nè stati, solo semplici immagini. Ottimo per gli appassionati d’arte.

Di social network c’è ne sono moltissimi altri, quelli elencati sono solamente alcuni dei più famosi.

2

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    2 commenti

    1. Mery scrive:

      Qualsiasi cosa pur di lasciarlo… mi è venuta la nausea!!
      Il grande cesso di Facebook blocca e banna chi si difende e protegge chi offende!!
      Sparge la sua pubblicità senza consenso.
      Usa tutti e si nasconde, nessuna assistenza,
      chiede dati personali con la forza bloccando il profilo da denuncia!!!
      Si arroga diritti che non ha, non rispetta nessuna privacy, una vera schifezza colossale
      Non ha nulla di cui vantarsi e nessuno potrà mai riparare i danni che ha fatto il suo uso a tante persone, è “moderato” da cani schifosi, non ha nessuna etica e nessun rispetto, per nessuno.
      Spero solo il peggio per chi si permette di usare la gente in questo modo!!!!
      Qualsiasi cosa sarà meglio che sottostare a quello che si è rivelato un bidone che ha come attrazione la pura cafonaggine !!

    2. Leonardo Cortes scrive:

      Se cerco alternative vorrei alternative che facciano più o meno quello che fa facebook,. che me ne frega di linkedin, pinterest scusa?

JUGO > Tecnologia > Le 5 migliori alternative a Facebook.