LG lancia la sfida a Samsung con la nuova linea della serie Optimus II

lg-optimus-lII-serie

LG ha lanciato sul mercato gli smartphone Optimus L II  andando a migliorare il comparto tecnico della prima generazione e ponendosi all’attenzione degli esperti del settore.

Rispetto alla prima serie, lanciata nel 2012 e dal discreto successo, la risoluzione dell schermo è stata ampiamente migliorata al fine di consentire una migliore visualizzazione di immagini e video; l’introduzione dell’ultima release del sistema operativo Android, Jelly Bean 4.1.2, con la promessa fino ad ora mantenuta da parte di LG di rendere celermente disponibili gli aggiornamenti via OTA e tramite connessione dati o Wi-Fi, sta convincendo anche i più convinti oppositori del sistema operativo targato Google.

Sul mercato sono presenti tre modelli Optimus: L3 II, L5 II, L7 II divisi per fascia di prezzo e con caratteristiche tecniche crescenti.

Alcune nuove  feature introdotte nel software della fotocamera sono assai interessanti: vi è la possibilità, ad esempio, di scattare foto con la semplice pronuncia di una parola predefinita: funzione che viene comoda specialmente per gli autoscatti e le foto di gruppo.

Altra caratteristica interessante è il Safety Care che avverte, tramite sms, i contatti selezionati circa la posizione del possessore del telefono in particolari casi di emergenza. Tale applicazione si rivela assai utile per i tutori di anziani e adolescenti o per coloro che vivono lontani dalla propria famiglia.

Per ciò che concerne il comparto connettività la serie Optimus L II è paragonabile ai modelli più blasonati e assai più costosi anche perchè possiede la tecnologia NFC, la quale permette di scambiare dati con un altro smartphone semplicemente tramite contatto.

LG Optimus L II Series associa buone prestazioni e usabilità ad un prezzo estremamente competitivo: la sfida a Samsung è cominciata.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > LG lancia la sfida a Samsung con la nuova linea della serie Optimus II