Lg Optimus Black: design elegante e tanta luminosità per il display Nova

Basato sul sistema operativo Android Froyo 2.2 e su processore da 1GHz, Lg Optimus Black (LG P970) integra un ampio schermo touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel e 16 milioni di colori. Si tratta del display Nova ad elevata luminosità (700 nit) che assicura importati doti in fatto di brillantezza e leggibilità, anche in caso di esposizione diretta alla luce del sole.

Grande 122 x 64 x 9.4 mm per 109 grammi di peso, lo smartphone ha tra i punti di forza la batteria da 1500 mAh che, abbinata alle ridotto consumo energetico dello schermo, risulta ideale per chi utilizza molto il telefono nell’arco della giornata (standby fino a 100 ore e conversazione fino a 4 ore).

Lg Optimus Black è poi dotato di doppia fotocamera: la principale da 5MP per registrare video in HD a 720p e la frontale da 2MP. In fatto di connettività offre invece supporto Quad Band, GSM, UMTS Tri Band, EDGE, GPRS (Classe 12), A-GPS, HSDPA 7.2 Mbps e HSUPA 5.7 Mbps. Non mancano USB 2.0 HS, Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g, tecnologia DLNA e jack 3.5 mm per le cuffie. Una delle novità più interessanti è poi il Wi-Fi direct che consente lo scambio di file in HD tra due dispositivi compatibili senza la necessità di un access point. La funzione On Screen Phone permette invece di collegare lo smartphone a un computer e gestirne tutto il contenuto con grande semplicità tramite mouse e tastiera.

Da segnalare, infine, che la rinnovata interfaccia Optimus 2.0 con riconoscimento dei gesti (Gesture UI) mette a disposizione comandi più intuitivi che consentono di rispondere alle chiamate, passare alla modalità fotocamera o ascoltare la musica semplicemente sollevando, scuotendo o toccando il dispositivo. Lg Optimus Black arriva nei negozi ad un preszzo consigliato di 399 euro e prossimamente sarà disponibile anche la variante White.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Lg Optimus Black: design elegante e tanta luminosità per il display Nova