L’Italia premia Ovi Store di Nokia: Symbian è ancora vivo

Nokia E7

Sotto pressione per l’avanzare di sistemi operativi come Android di Google, iOs di Apple e Windows Phone di Microsoft, Symbian trova il suo piccolo paradiso proprio da noi. La dimostrazione arriva dai dati dell’Ovi Store.

Se i download giornalieri sono 5 milioni a livello mondiale, quelli effettuati in Italia sono 1 milione a settimana, provenienti soprattutto da cellulari Nokia di ultima generazione come N8, C6-01, C7 ed E7 (circa il 15 % dei download giornalieri).

A proposito di Ovi Store, sono le oltre 40.000 le applicazioni presenti sul negozio virtuale, a cui ogni settimana si aggiungono circa 1,000 contenuti. Uno scenario, questo, che ha portato a ben 158 il numero degli sviluppatori di 41 Paesi del mondo ad aver superato il milione di download delle loro applicazioni.

Tra gli sviluppatori italiani, un cenno particolare va fatto al 26enne Michele Cerreta, praticante avvocato con la passione per la telefonia mobile e “papà” di “Pizero Design” che pubblica apps su Nokia Ovi Store arrivando a superare nel 2011 i 7 milioni di download nel mondo.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > L’Italia premia Ovi Store di Nokia: Symbian è ancora vivo