L’italiano Ettore Giannuzzi è campione del mondo di PES 2011

PES

Proprio come la nostra Nazionale di calcio nel 2006, anche Ettore Giannuzzi si è laureato campione del mondo in Germania, più precisamente a Colonia, durante Gamescom, la più importante fiera videoludica europea.

Per laurearsi campione, Ettore Giannuzzi, nickname “Ettorito97” e membro della nazionale Italiana di PES League, ha sconfitto tutti gli avversari, fra cui il francese Christopher Maduro Morais, detentore del titolo 2010. Per la cronaca, Ettore ha dimostrato la propria abilità anche in finale, battendo il giapponese Subaru Sagano per 4-1. Loris “Fear” Iezzi, Campione Italiano in carica, ha invece superato ottimamente i gironi eliminatori, ma è stato battuto agli ottavi dal tedesco Georgios “Gogao” Kalpakidis.

“Dedico questa vittoria soprattutto ai miei genitori, che mi hanno supportato nel portare avanti questa passione – ha dichiarato il quattordicenne ragazzo pugliese in perfetto stile calcistico -. Per me PES è soprattutto uno sport e mi sono allenato molto dopo la vittoria del titolo Ranking Italiano, che mi ha qualificato al mondiale. Per il professionismo non serve strafare: escludendo i giorni precedenti un torneo importante, mi alleno per non più di una o due ore al giorno, soprattutto online”.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > L’italiano Ettore Giannuzzi è campione del mondo di PES 2011