Microsoft: da Windows 8 alle novità dell’E3 per Xbox

Microsoft Xbox 360

Se il nuovo sistema operativo Windows 8 è alle porte, con la disponibilità della Release Preview attesa per i primi di giugno, per rivoluzioni in ambito Xbox l’attesa sarà più lunga. Questo, almeno, è ciò che pensano gli addetti ai lavori e che trapela dalle parole stesse degli uomini Microsoft. Ma se una fantomatica Xbox 720 (si chiamerà davvero così?) arriverà solo nel 2013, per gli appassionati della console non mancheranno sorprese studiate ad arte per alleviarne l’attesa.

“Sappiamo che l’intrattenimento è diventato un’esperienza multi-schermo in cui tu ei tuoi amici guardate la TV, ascoltate musica e giocate, mentre interagite con tablet e telefoni in nuovi modi - ha dichiarato Yusuf Mehdi, CMO della divisione Interactive Entertainment di Microsoft -. Abbiamo idee per rendere tutto l’intrattenimento che ami più personale, interattivo e social, attraverso i dispositivi che ami quelli basati sul nuovo Windows 8 che stanno per arrivare. Vedrete il primo assaggio la prossima settimana all’E3, dove metteremo in mostra il meglio di Xbox. Sveleremo nuovi giochi, nuovi modi per godere dello spettacolo che ami e, come sempre, qualche sorpresa da condividere”.

Di quali sorprese si tratta? Gli appassionati di Xbox se lo chiedono, ma per il momento non ci sono certezze. Qualcuna in più, invece, ce n’è per i nuovi giochi in arrivo: da Halo 4 a Fable: The Journey, passando per Forza Horizon e altri titoli che verranno presentati sul palco dell’E3 direttamente dagli uomini di Capcom, EA Sports, Ubisoft, Harmonix, Square-Enix e THQ. Ci sono poi indiscrezioni su nuove applicazioni multimediali e, ma qui siamo alla veggenza, sul possibile arrivo di Internet Explorer su Xbox. Ci credete davvero?

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Microsoft: da Windows 8 alle novità dell’E3 per Xbox