Microsoft: nuovo logo a testimoniare l’inizio di un’era

Loghi Microsoft

Per Microsoft si avvicinano cambiamenti epocali, con la migrazione ai servizi cloud, l’introduzione di un sistema operativo nato dall’esperienza mobile e il debutto nell’affollato settore dei tablet PC. Queste sono solo alcune delle tante sfide che attendono il colosso di Redmond nei prossimi mesi e che potrebbero dirci molto del futuro di uno dei player più potenti dell’olimpo informatico, incontrastato fino a qualche tempo fa. Per evidenziare questa “milestone” nel suo percorso di crescita, iniziato nel lontano 1975, dal cuore dell’azienda arriva un restyling del logo, deciso a distanza di ben 25 anni dall’ultima revisione.

Addio al vecchio carattere corsivo e grassetto, ormai demodé, e spazio ad uno più pulito e semplice, oltre che meno impattante con il grigio che sostituisce il nero della vecchia scritta. Addio anche ai ricami, prima presenti tra le lettere “O” ed “S”, quasi a fare tra trait d’union tra le parole “Micro” e “Soft”, separate nella versione originale. Più pulito anche il logo Windows che ora precede il nome, non più inclinato e dinamico, quasi a rendere l’idea di una bandiera che sventola, ma un quadrato schietto, suddiviso in altri quattro quadrati che riprendono colori e ordine del vecchio logo Windows.

Questo è un anno incredibilmente eccitante per Microsoft in quanto ci prepariamo al rilascio delle nuove versioni quasi tutti i nostri prodotti – spiega una nota dell’azienda di Redmond -. Da Windows 8 a Windows Phone 8, passando per i servizi Xbox services e la prossima versione di Office, vedrete un look and feel comune tra i diversi prodotti, a sottolineare un’esperienza familiare e condivisa tra PC, telefoni, tablet e TV”.

“Questa ondata di nuovi rilasci – prosegue la nota – non è solo un re-immaginare i nostri prodotti più popolari, ma rappresenta anche una nuova era per Microsoft, così anche il nostro logo deve evolversi per accentuare visivamente questo nuovo inizio”.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Microsoft: nuovo logo a testimoniare l’inizio di un’era