Nexus 7: nuovo tablet Google in Italia aspettando il 3G

Mentre i fan di Apple attendono con trepidazione l’annuncio di un iPad mini, per molti in arrivo ad ottobre, e Samsung viaggia spedito con il suo Samsung Galaxy Tab, l’offerta di tablet in Italia si impreziosisce di un nuovo device dalle dimensioni e dal prezzo contenuto, sempre caratterizzato da un display da 7 pollici.

Entry level nel mercato dei tablet per il suo prezzo low-cost, o quasi, con i suoi 249 euro, Nexus 7 si distingue per il potente processore quad-core Cortex – A9 da 1.3 GHz, la grafica twelve-core Nvidia GeForce 416 MHz e per la connettività Bluetooth e Wi-Fi 802.11 b/g/n. Al momento, la lacuna maggiore del nuovo tablet di Google e Asus è certamente l’assenza di un modulo 3G per i dati in mobilità, anche se dal web rimbalzano voci secondo cui Asus sarebbe già al lavoro per offrire tale funzionalità in futuro (pare già ad ottobre).

Tornando alle caratteristiche dell’attuale Nexus 7, un cenno particolare merita lo schermo da 7 pollici, un LCD touchscreen capacitivo resistente ai graffi e con risoluzione WXGA di 1280×800 pixels (216 ppi) con 16M di colori. Con Google, il sistema operativo non poteva che essere Android, in particolare con la versione 4.1 Jelly Bean ed il relativo accesso alle applicazioni di Google Play. In Italia con 16 GB di memoria, Nexus 7 offre inoltre strumenti ormai imprescindibili come: GPS, accelerometro, magnetometro, giroscopio e NFC con Android Beam.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Nexus 7: nuovo tablet Google in Italia aspettando il 3G