Nintendo Wii U dal 30 novembre con Basic Pack e bundle Premium Pack

La console Nintendo Wii U

Dopo tanto parlare, il Nintendo Direct ha fornito alcune preziose informazioni sulla nuova console HD di Nintendo, caratterizzata dall’attesissimo Wii U GamePad, il controller che promette di rivoluzionare il modo in cui i giocatori interagiscono con i videogame. Non si tratta infatti di un comune controller con soli tasti e levette, né di uno strumento in stile Wiimote, ma di un secondo schermo integrato che può controllare il gioco e, all’occorrenza, trasformarsi addirittura in una sorta do console portatile.

Mentre gli appassionati Nintendo già si leccano i baffi, tanta è la curiosità di toccare con mano le novità di Wii U e del GamePad, da Nintendo arrivano le specifiche sui due pacchetti preparati per l’offerta di lancio. Dal 30 novembre, infatti, i giocatori italiani ed europei potranno scegliere tra il Basic Pack Wii U e il più completo Premium Pack Wii U.

Il Basic Pack Wii U si compone della console Wii U da 8 GB e di un controller Wii U GamePad, tutto coordinato nel colore bianco. Per i più esigenti, invece, il Premium Pack Wii U offre console Wii U da 32 GB e un Wii U GamePad, entrambi di colore nero, ma anche i seguenti accessori: 1 supporto per Wii U GamePad, 2 basi di appoggio per Wii U, 1 stand ricarica per Wii U GamePad, 1 barra sensore e il software Nintendo Land. Va detto che sia il Basic Pack Wii U che il Premium Pack Wii U includono il cavo HDMI necessario per il collegamento al televisore e due blocchi alimentatori, rispettivamente per console e GamePad.

Tra le altre novità annunciate nel corso del Nintendo Direct di Wii U, da segnalare la presentazione del programma di fedeltà Nintendo Network, abbinato al Premium Pack Wii U, che consentirà di accumulare punti per gli acquisti su Nintendo eShop. Ancor più interessanti, invece, sono i videogiochi già disponibili al momento del lancio della nuova console Nintendo.

Tra i titoli più attesi per il lancio di Wii U ci sono Nintendo Land e New Super Mario Bros U, realizzati dalla stessa azienda giapponese, e successi di terze parti come: FIFA 13; Call Of Duty: Black Ops II; ZombiU e Rayman Legends. Tra i tioli in lavorazione, invece, ci sono: Bayonetta 2 e The Wonderful 101 (ex Project P-100), entrambi in esclusiva Wii U, ma anche Monster Hunter 3 Ultimate, LEGO City: Undercover. Su eShop anche tutoli appositi per il Wii U GamePad quali: Trine 2: Director’s Cut, Toki Tori 2 e Nano Assault Neo.

Infine, per quanto riguarda la retro compatibilità, Nintendo ha comunicato che quasi tutte le periferiche realizzate per Wii saranno compatibili con la nuova Wii U. Per questo motivo, il telecomando Wii Plus non è presente nei bundle Basic Pack Wii U e Premium Pack Wii U, ma può essere acquistato come set aggiuntivo, comprendente anche un Nunchuk e una barra sensore. Come per l’hardware, anche la gran parte del software di Wii (WiiWare e Virtual Console) potrà essere utilizzato con Wii U.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Nintendo Wii U dal 30 novembre con Basic Pack e bundle Premium Pack