Novità di Instagram in arrivo!

L’app tra le più utilizzate in casa Facebook sarà aggiornata a breve con l’introduzione di alcune novità che la renderanno ancora più appetibile. Dunque, per chi non l’avesse ancora provata è arrivato il momento di installare instagram, tra le proprie applicazioni, ed entrare nel meraviglioso mondo della fotografia digitale che oggi, disponendo di questi strumenti, è accessibile anche ai principianti.

Una foto ritoccata con Instagram non è certamente paragonabile a una foto professionale. Ma, grazie alle funzionalità disponibili sull’applicazione, può essere uno scatto interessante e utile a esprimere un’emozione, un ricordo. I suoi 18 filtri fotografici, già consentono di ottenere delle immagini accattivanti e di esprimersi creativamente. L’emozione provata nel momento dello scatto e la percezione di un sentimento sono l’anima della fotografia. I filtri, appunto, aiutano a veicolare meglio sentimenti e percezioni, il modo di guardare del fotografo attraverso la luce e i colori.

Senza addentrarsi troppo in questioni riservate ai professionisti cerchiamo di illustrare le novità in arrivo. A breve instagram assomiglierà sempre di più a un software di fotoritocco in grado di supportare maggiormente l’ispirazione di chi la utilizza. Non è certo uno strumento per professionisti, come appurato, i quali preferiscono indubbiamente i software di casa Adobe, come l’impareggiabile Photoshop. Instagram nasce come applicazione per il photo sharing, usabile da chiunque per la sua semplicità e rimane tale. Ma, proprio soffermandosi sul concetto di “sharing” o “condivisione”, gli sviluppatori si sono mossi nell’implementazione di nuove funzionalità che consentono di “raccontare” o “narrare” meglio il proprio modo di vedere ciò che ci circonda. Sarà dunque aggiunta la possibilità di regolare ulteriormente la quantità dei filtri già presenti. Basterà cliccare più volte sull’icona dei filtri per l’operazione in questione. Inoltre sarà possibile modificare anche la luminosità, il contrasto, la temperatura, il taglio dell’immagine, la vignettatura, le ombre, la nitidezza.

Questo aggiornamento sarà disponibile parimenti sulle piattaforme Android di Google e Ios di Apple. Proprietari di Iphone e Ipad di Apple avranno una possibilità in più di dare sfogo alla propria fantasia e creatività, avendo gli strumenti di Instagram direttamente disponibili sui menu delle proprie fotocamere a partire da Settembre. E allora forza creativi! Restiamo tutti in attesa per condividere il nostro mondo grazie ad Instagram.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Tecnologia > Novità di Instagram in arrivo!