Novità Samsung: dal Galaxy Note 2 agli ATIV con Windows 8

Riflettori puntati sull’IFA di Berlino e su Samsung, costretta ritrovare nuovo slancio dopo la sentenza sui brevetti che le è costata cara, almeno per il momento. Così, mentre il Galaxy S3 continua su alti regimi di vendite, dalla capitale tedesca arrivano i dispositivi del prossimo futuro, come l’attesissimo tablet Galaxy Note 2. Chiamata a confrontarsi con il nuovo iPad di Apple, la tavoletta sudcoreana si caratterizza per il design pulito e per la potenza, grazie al processore quad-core da 1.6 GHz, i 2GB di Ram e il supporto per le reti 3G e 4G LTI. Il sistema operativo è ovviamente Android in versione 4.1 Jelly Bean, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 650 euro. Se per conoscere a fondo caratteristiche e costo del nuovo Galaxy Note II dovremo attendere ancora qualche giorno, per assistere allo sbarco di Samsung nel mondo Windows 8 non c’è invece bisogno di aspettare.

Sempre dall’IFA, infatti, il colosso asiatico dell’elettronica porta ben quattro dispositivi basati sul nuovo sistema operativo Microsoft. Nel caso specifico, si tratta della nuova famiglia Samsung ATIV, composta da tablet e smartphone con sistemi operativi Windows 8 e Windows Phone 8: gli smart PC ATIV Smart PC e Smart PC Pro (entrambi con schermo da 11.6 pollici ed equipaggiati rispettivamente con processori Intel Atom e i5), il tablet ATIV Tab (Windows RT e schermo da 10.1 pollici) e lo smartphone ATIV S (processore 1.5 GHz dual-core e schermo da 4.8 pollici).

Tra i nuovi dispositivi Samsung all’IFA c’è anche una scommessa e si tratta di GALAXY Camera, un ibrido tra smartphone e foto e video camera. Equipaggiata con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, questa particolare camera sembra creata apposta per i “maniaci” di Instagram, in quanto consente di condividere al volo foto di elevata qualità: 16.3 megapixel effettivi, zoom 21X , supporto per reti 3G e 4G, 8GB di memoria espandibile, video Full HD 1920×1080 30fps, HDMI 1.4, Wi-Fi, A-GPS e funzionalità specifiche per l’editing e la condivisione delle immagini. Grande 128.7 x 70.8 x 19.1 mm, per 305 grammi di peso, la GALAXY Camera offre un display touch con risoluzione HD da 4.8 pollici.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Novità Samsung: dal Galaxy Note 2 agli ATIV con Windows 8