Nuova Nintendo 3DS XL: schermi più larcghi e scheda SD 4GB

Console portatile Nintendo 3DS XL

Dopo la qualità dell’innovativa Wii U, attesa al debutto per il Natale 2012, arriva la quantità di Nintendo 3DS XL, rivisitazione in chiave extralarge della console portatile con immagini 3D che non richiedono l’utilizzo degli occhiali. Annunciata in occasione del Nintendo Direct, la nuova 3DS XL si distingue dalla sorellina per il fatto di offrire due schermi più larghi di ben il 90%. Ma non è l’unica novità, seppur sostanziosa, che accompagna la console portatile in uscita il prossimo 28 luglio in Europa, Italia compresa. Si tratta dello stesso giorno in cui verranno lanciati anche le novità software New Art Academy e Freakyforms Deluxe.

Nintendo 3DS XL offre anche un restyling esterno, nella forma della scocca e nei colori disponibili. Al momento del lancio, infatti, la nuova 3DS XL sarà disponibile negli abbinamenti di colore Argento e Nero, Rosso e Nero e Blu e Nero. Roba da tifosi di calcio? Eggià, perchè a guardarle bene le nuove Nintendo 3DS XL sembrano proprio le console di Juve, Milan e Inter!

Battute calcistiche a parte, ma siamo nel periodo di Euro 2012, 3DS XL si distingue dal modello più piccolo anche per altre caratteristiche, come la maggiore durata della batteria e la vendita abbinata a una scheda SD da 4GB. Grazie alla maggiore capacità di archiviazione, l’utente potrà salvare video e giochi, come l’imminente New Super Mario Bros. 2 in uscita il 24 agosto.

Infine, una curiosità. Per contenere il prezzo della Nintendo 3DS XL e non fornire accessori doppioni a chi possiede già una 3DS, la nuova console verrà venduta senza il cavo di alimentazione. Come avrete già capito, per 3DS XL si può utilizzare lo stesso cavo della 3DS.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Nuova Nintendo 3DS XL: schermi più larcghi e scheda SD 4GB