Nuovi iPod touch e iPod nano: novità nel segno di iPhone 5

Il passaggio da iPhone 4S ad iPhone 5 si riflette sul nuovo iPod touch che, come da tradizione, viaggia a braccetto con lo smartphone di casa Apple. In termini di caratteristiche, ciò si traduce con un design più sottile e leggero, grazie al case in alluminio anodizzato, e l’introduzione del nuovo display Retina da 4 pollici. Lo spessore scende così a soli 6 mm, mentre il peso è di appena 88 grammi, il tutto con la possibilità di scegliere ben quattro colori differenti per il case: i bicolore bianco e argento o nero e ardesia, il rosa, il giallo e l’azzurro, impreziositi dal laccetto da polso in tinta.

Ma iPod touch è nuovo anche all’interno, dove trova spazio il veloce chip A5 dual-core di Apple, capace di raddoppiare le performance di navigazione e aumentare di fino a sette volte quelle grafiche, pur mantenendo la stessa autonomia dichiarata per la batteria: fino a 40 ore di musica e 8 ore di video. A proposito di filmati, ma anche di foto, va detto che il nuovo iPod touch offre una fotocamera iSight da 5 megapixel, in grado di catturare video HD a 1080p. Disponibile in Italia con la formula del pre-ordine dal 14 settembre su Apple Online Store e in vendita da ottobre, il nuovo iPod touch avrà preinstallato il nuovo sistema operativo iOS 6. Questi i prezzi consigliati (IVA inclusa) e le configurazioni del lettore: 329 euro per il modello da 32GB, 439 euro per il 64GB. Scendono i prezzi del precedente iPod touch di quarta generazione (nero e bianco): 219 per il modello da 16GB e 269 euro per il 32GB.

Passiamo ora al nuovo iPod nano, spesso appena 5 mm e con un display Multi-Touch da 2,5 pollici. Equipaggiato con la connettività Bluetooth, il nuovo lettore offre un’autonomia di circa 30 ore in riproduzione e più ampie possibilità di personalizzazione, grazie ai sette colori disponibili con wallpaper coordinati: giallo, azzurro, verde, viola, argento e ardesia. Il nuovo iPod nano sarà disponibile ad ottobre al prezzo di 179 euro per il modello da 16GB.

Da segnalare che sia iPod touch che iPod nano integrano il nuovo connettore Lightning di iPhone 5, più piccolo rispetto al precedente, e sono abbinati ai nuovi auricolari Apple EarPods.

1

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    1 commento

    1. Stampa scrive:

      Sembra un’altro prodotto vincente! Lo dimostra l’andamento del titolo Apple. Mi sarebbe piaciuto avere in mano qualche azione acquistata nel 2007!
      Piero

JUGO > Tecnologia > Nuovi iPod touch e iPod nano: novità nel segno di iPhone 5