Nuovi tablet Olivetti: Olipad 3 il potente e Graphos il versatile

Olivetti Olipad Graphos

La gamma di tablet Olivetti si amplia con due nuovi dispositivi moderni e pensati per i professionisti. Entrambi equipaggiati con il sistema operativo Android 4.0, Olipad 3 e Olipad Graphos si rivolgono ad un pubblico diverso: il primo a chi richiede elevata potenza di elaborazione, il secondo a chi necessita di uno strumento capace di acquisire la firma biometrica (o grafometrica) su documenti digitali.

Per quanto riguarda il nuovo Olipad 3, si tratta di un tablet che abbina la potenza del chip quad-core Nvidia Tegra 3 T30S da 1,5 GHz al nuovo sistema operativo Android 4.0 Icecream Sandwich. Ampie anche le doti di connettività: 3G HSPA+ a 21 Mbps, WiFi e NFC – Near Field Communication (a richiesta). Dotato di uno schermo LCD multitouch da 10 pollici, con tecnologia IPS e risoluzione HD, Olipad 3 si avvale di 1GB di Ram ed offre 16 GB di spazio per l’archiviazione, espandibile con altri 32 GB attraverso la memory card. Non manca una fotocamera da 8 Megapixel.

Passando al tablet Olipad Graphos, anch’esso equipaggiato con Android 4.0, il processore è il collaudato Nvidia Tegra 2 da 1,0 GHz, abbinato a 1 GB di Ram. Le possibilità di archiviazione sono le stesse offerte da Olipad 3, mentre lo schermo risulta più compatto: display LCD multitouch da 8 pollici in formato 4:3. Lo schermo si avvale della tecnologia IPS ed offre la risoluzione HD di 1024 x 768 pixel. La connettività è 3G, WiFi e non manca una porta USB host con connettore standard.

Come accennato, Olipad Graphos si distingue per alcune doti di scrittura. Il sensore, infatti, permette di utilizzare la penna in dotazione per prendere appunti, compilare moduli e acquisire la firma biometrica (o grafometrica) di un cliente sul documento in formato digitale (valore legale). Completa la dotazione il lettore di impronte digitali per scopi di sicurezza.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Nuovi tablet Olivetti: Olipad 3 il potente e Graphos il versatile