Nuovo iPad mini: Apple conferma presentazione il 23 ottobre

iPad mini di Apple

I tempi delle indiscrezioni sono finiti e iPad mini è pronto a gettarsi nella mischia, ovvero il mercato dei tablet compatti. A dirlo è stata Apple con un invito alla stampa che non lascia spazio ad interpretazioni: “We’ve got a little more to show you”, traducibile in italiano con un “Abbiamo un po’ di più da mostrarvi” che però non rende a dovere l’accostamento delle parole “little more”.

Al di là di frasi e immagini, la notizia è che iPad mini è una realtà, dettata più dal mercato che dalle visioni di un’azienda che per voce del compianto Steve Jobs si era detta contraria al lancio di un dispositivo a metà tra uno smartphone e un tablet. Ma per competere con l’acerrimo rivale Samsung, in particolare con il Galaxy Tab 7, Apple aveva bisogno di una via di un compromesso tra iPhone e iPad ed il suo nome è proprio iPad mini. Svelata l’esistenza del prodotto, ora i curiosi e gli addetti ai lavori attendono di conoscere le caratteristiche tecniche del dispositivo e l’offerta dedicata.

Se anche queste voci della vigilia saranno confermate, con iPad mini ci troveremo di fronte ad un tablet da 7,85 pollici, equipaggiato con il processore di iPad 2 e declinato in un gran numero di modelli. Il prezzo, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe partire dai 249 dollari, per poi salire in base alle configurazioni in fatto di memoria interna e connettività. Probabile, più di possibile, anche il lancio di un nuovo iBookstore (con iBooks) per connotare da eReader del nuovo iPad mini.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Nuovo iPad mini: Apple conferma presentazione il 23 ottobre