Nuovo iPad: prezzi per l’Italia e novità su presunto surriscaldamento

In Italia arriverà solo venerdì 23 marzo, ma l’attesa della vigilia è stata scossa da un piccolo giallo riguardante presunti problemi di surriscaldamento del nuovo iPad di terza generazione. Il tam-tam internet, insieme alle segnalazioni pervenute a Cupertino, hanno costretto Apple a prendere posizione affermando, attraverso la nota stringata di un portavoce dell’azienda, che il nuovo tablet non presenta particolari problemi, in quanto le temperature si mantengono nel range prestabilito.

Ad innescare il caso, allora, potrebbero essere state proprio le differenti temperature di funzionamento di iPad 3 rispetto al precedente iPad 2, molto simile esteticamente ma assai diverso dal suo successore in fatto di specifiche tecniche. Ricordiamo, infatti, che rispetto ad iPad 2 il nuovo iPad introduce, tra le altre novità, il display Retina ed il processore specifico A5X, oltre al supporto per le reti 4G LTE nei paesi abilitati. Ad ogni modo, anche i vari test eseguiti dagli addetti ai lavori non avrebbero riscontrato malfunzionamenti o anomalie per il nuovo iPad.

Nonostante queste voci, quindi, gli appassionati italiani di tecnologia e del marchio Apple potranno acquistare il nuovo tablet della mela senza particolari angosce. Ricordiamo allora che iPad di terza generazione sarà disponibile in Italia dal 23 marzo con prezzi, Iva inclusa, a partire da 479 euro per il modello Wi-Fi da 16GB, di 579euro per il 32 GB e di 679 euro per il 64GB. L’iPad 3 più ambito, quello con connettività Wi-Fi + 3G, parte invece da un prezzo di 599 euro per il modello 16GB, per salire a 699 euro per il 32GB e 799 euro per il 64GB. Allo stesso tempo, iPad 2 scende di prezzo ed è disponibile in sole due varianti: 399 euro per il Wi-Fi da 16GB e 519 euro per il Wi-Fi + 3G da 16GB.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Nuovo iPad: prezzi per l’Italia e novità su presunto surriscaldamento