Offerte Vodafone per connettere PlayStation Vita con 3G e Wi-Fi

Sony PlayStation Vita

Attesa dagli appassionati di videogiochi, l’erede della PSP fa il suo esordio in Italia con grandi aspettative e con la novità del gaming online che, per essere sfruttato appieno, non potrà prescindere dalla connessione dati 3G. PlayStation Vita 3G/Wi-Fi coniuga, infatti, la connettività senza fili per l’uso domestico (Wi-Fi per collegarla al modem ADSL) a quella per le reti dei cellulari per un utilizzo più ampio.

Ecco allora le offerte di Vodafone, il partner di Sony per il lancio in Italia, dedicate alla nuova console PlayStation Vita con supporto 3G. Si parte dall’abbonamento che, come accennato, prevede un costo mensile di 19 euro, per la console e Internet incluso. La connessione alla Rete non prevede costi aggiuntivi ed è senza limiti di tempo, ma è suddivisa in due scaglioni: 1GB di navigazione a 1,8 Mbps che, una volta superato, non blocca la connettività 3G ma la riduce a 64kbps, senza limiti di traffico e tempo. In quanto all’abbonamento, da segnalare che il contributo iniziale di 49 euro è azzerato fino al 31 marzo 2012 (salvo proroghe) e – fate attenzione – esiste un vincolo del contratto di 24 mesi, con contributo per recesso anticipato.

Per i giocatori meno assidui, invece, può rivelarsi interessante anche l’offerta ricaricabile. Come funziona? All’interno della confezione di PlayStation Vita 3G/Wi-Fi c’è una SIM Vodafone con 5 euro di traffico pre-caricato. Una volta attivata, la SIM consente di navigare senza limiti di tempo al costo di 1 euro al giorno, addebitato solo in caso di effettiva connessione. E’ bene ricordare che questa offerta prevede un canone mensile di 5 euro, con il primo mese gratuito. A differenza dell’abbonamento, i due scaglioni sono così suddivisi: 300 MB al giorno senza limiti di tempo fino a 7.2 Mbps, poi navigazione illimitata e gratuita a 64 Kbps.

E se già possiedo una SIM ricaricabile voce di Vodafone? Sarà possibile attivare l’opzione Autoricarica Internet che permette di ricevere 5 euro di traffico dati sulla propria PS Vita 3G/Wi-Fi, ogni volta che si ricarica il cellulare di almeno 15 euro.

Sempre a proposito di promozioni, segnaliamo che sia l’acquisto di PS Vita 3G/Wi-Fi con abbonamento che l’attivazione della SIM all’interno della confezione (ricaricata con almeno 15 euro) danno il diritto di effettuare il download di WipeOut 2048, il videogioco di lancio di PS Vita. Maggiori informazioni sulle offerte saranno disponibili contattando Vodafone o sul sito web dell’operatore.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Offerte Vodafone per connettere PlayStation Vita con 3G e Wi-Fi