Olivetti OliPad: schermo da 10 pollici, processore Dual Cortex e OS Android

OliPad

Dedicato al mercato consumer, ma attento anche a quello business, OliPad consente di accedere a una ricca offerta di applicazioni – preinstallate o scaricabili attraverso lo store dedicato App Shop – che abilitano la navigazione web, il social networking, la fruizione di contenuti multimediali ed editoriali e la riproduzione di video in Full HD.

Olivetti OliPad è basato su OS Android e sul potente processore Dual Cortex A9 Nvidia ed integra porte USB/SD Card e HDMI. Numerosi sono anche gli accessori che spaziano dalla docking station alle tastiere, fino a mouse touch e penna capacitiva.

Per il mercato Business OliPad permette un elevato livello di personalizzazione in funzione delle esigenze aziendali. Consente inoltre l’accesso a una ricca offerta di applicazioni grazie all’Application Warehouse, un vero e proprio magazzino virtuale di applicazioni software, configurabili e personalizzabili, che Olivetti ha espressamente dedicato a imprese e Pubblica Amministrazione. Alimentato dalle software house che sviluppano soluzioni, all’Application Warehouse possono accedere anche i dealer Olivetti per offrire ai propri clienti soluzioni integrate. Alcune applicazioni sono erogate in modalità cloud computing con importanti vantaggi in termini di affidabilità e ottimizzazione dei costi. Le soluzioni dell’Application Warehouse prevedono anche un servizio di assistenza differenziato a seconda delle esigenze del cliente e si avvalgono di un supporto di help desk online e diretto.

Tra le applicazioni disponibili: cataloghi digitali e guida all’allestimento del punto vendita, dedicata alle reti del settore moda; il Sales Force Management, applicazioni dedicate alla gestione delle attività di vendita in mobilità; un Tool Enterprise Social Network finalizzato al team working sia all’interno che all’esterno dell’azienda; la gestione del Workflow di Firma di documenti aziendali grazie alla firma digitale.

Per il mercato Consumer, OliPad sarà commercializzato attraverso la rete di vendita di Telecom Italia e potrà essere acquistato nei negozi TIM o chiamando il 187. Il nuovo tablet di Olivetti sarà inoltre proposto in bundle con le offerte Adsl e i piani tariffari di TIM.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Olivetti OliPad: schermo da 10 pollici, processore Dual Cortex e OS Android