OS X Mountain Lion: aggiornamento per il sistema operativo Mac

Apple iMac

Non ci sono solo iPhone 5, il nuovo iOS 6 e le voci su iPad a calamitare l’attenzione degli appassionati del marchio Apple che, proprio in queste ore, possono sperimentare le novità introdotte con il nuovo OS X Mountain Lion, il sistema operativo per desktop e laptop presentato nello scorso mese di giugno al WWDC. Detto che rispetto alla versione finita nelle mani degli sviluppatori ad inizio mese non sembrano esserci particolari novità, Mountain Lion introduce tutta una serie di strumenti che non stravolgono la precedente versione del sistema operativo, ma la arricchiscono di funzionalità in stile iOS.

Cosa vuol dire? Come annunciato per Windows 8, diventato un’estensione di Windows Phone e Xbox 360, anche OS X Mountain Lion strizza l’occhio agli altri dispositivi, iPad e iPhone nel caso specifico, con novità come il Centro Notifiche, il migliorato supporto Cloud e ai social network (Twitter) e Messages che trasforma iChat in una console che gestisce ogni genere di messaggio.

Specifica anche la scelta di inserire l’aggiornamento a OS X Mountain Lion, da OS X Lion e Snow Leopard, da Mac App Store. A proposito di update, da segnalare che il passaggio al nuovo sistema operativo sarà gratuito per chi ha acquistato un nuovo Mac dopo l’11 giugno presso un rivenditore autorizzato: 1 mese a disposizione per l’aggiornamento gratis, a partire dal momento del rilascio.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > OS X Mountain Lion: aggiornamento per il sistema operativo Mac