Prime indiscrezioni sull’uscita di Galaxy S IV mini?

Galaxy_S4_Mini_jugo.it

L’intento dell’azienda sudcoreana è proprio quello di riportare al presente scelte passate, cone il Galaxy S III mini o il Galaxy S II Plus: andare cioè a coprire con una versione depotenziata e opportunamente rivista del suo smartphone top di gamma Galaxy S IV la fascia di prezzo media del mercato, che va da circa 300 euro a 400 – 450 euro.

Qualche giorno fa l’azienda aveva annunciato un evento a Londra, che si terrà il 20 di giugno, nel quale ci sarebbe stata l’opportunità di assistere al lancio dei suoi nuovi terminali Galaxy e Ativ, le linee di spartphone che montano rispettivamente Android e Windows Phone. Tra questi, secondo le ultime indiscrezioni, ci potrebbe essere proprio il Galaxy S IV mini, apparso per pochissimo tempo sul sito web dell’azienda sudcoreana, come anche riportato da TechRadar.

Per quanto riguarda le specifiche, Samsung si mantiene in linea con le specifiche medie del segmento di riferimento: troviamo infatti un display da 4,3 pollici Super AMOLED , con risoluzione di 960 x 540, processore Exynos 5120 dual-core con una frequenza di clock di 1,6 GHz, 1 GB di RAM (versione 3G) / 2GB di RAM (versione LTE), 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel e batteria da 2.100 mAh. Il terminale monta un’interfaccia Android 4.2, personalizzato con l’ormai famosissima interfaccia TouchWiz; ormai manca solo più l’ufficialità affinche il nuovo Samsung Galaxy S IV Mini entri nello già sconfinato catalogo smatphone Samsung.

Il suo predecessore, il Samsung Galaxy S III mini, non è però riuscito a riscuotere il successo desiderato da Samsung per il suo modello, questo anche a causa di un prezzo di lancioconsiderato un po’ troppo eccessivo per quello specifico terminale dai consumatori, che poi sono quelli che effettivamente determinalno la bontà o meno di un prodotto. Potrà il nuovo Samsung Galaxy S IV mini riscattare il suo “genitore”? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Prime indiscrezioni sull’uscita di Galaxy S IV mini?