Quattro applicazioni indispensabili per smartphone Android

andorid_jugo.it

Chi non ha mai sentito parlare di  Whatsapp alzi la mano ! Whatsapp vanta un’immensa cerchia di utenti in tuttoil mondo per la sua semplicità. Un applicazione appunto semplice, ma geniale: Una volta installata nel nostro Smartphone ci permetterà di scambiare messaggi, foto, file audio e quant’altro gratuitamente (con l’ausilio di una connessione internet) con tutti i contatti delle nostra rubrica che hanno installlato Whatsapp nel loro Samrthphone.

Siamo stanchi di accedere a Facebook con la solita applicazione di default solamente per scambiare un semplice messaggio in chat con un nostro amico ?  Bene ! La soluzione è qui : Facebook Messenger. Un applicazione che ci permette esclusivamente di chattare ed inviare foto con i nostri contatti facebook senza l’ausilio dell’applicazione di default (evitando così lunghe attese di caricamento e risparmiando l’utilizzo dei dati internet).  

Siamo in difficoltà perchè non riusciamo a  trovare una Farmacia di turno o un meccanico nei paraggi? Oppure siamo semplicemente indecisi su come passare la serata e vogliamo un elenco dei locali disponibili nella nostra città? Non c’è problema! Pagine Gialle è l’applicazione giusta per voi. Infatti con l’auto di questa applicazione possiamo effettuare ricerche su svariate tipi di attività: Alberghi, Banche, Bar, Pizzerie ….Basta indicare la località in cui ci troviamo (o in altrenativa attivare la posizione automatica) per avere un elenco di tutte le attività (nel genere specifico che abbiamo filtrato) presenti nei paraggi, e visualizzarne così info come telefono, indirizzo ed email. 

Un buon modo per essere costantemente all” “avanguardia” e gestire il nostro device come fosse un vero PC, è avere Office Suite con se. Office Suite 7 è un ottimo file manager, nonchè un altrettanto valido lettore di molteplici file: DOC, TXT, XLS, PPT e PDF (solo per citarne alcuni fra i tanti). Office Suite 7 è un must nel campo della gestione-organizzazione dei file e nella visualizzazione di documenti, è infatti presente in ben 56 lingue diverse ed è dichiarata come l’applicazione n°1 del Play Store nella categoria affari

 

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Quattro applicazioni indispensabili per smartphone Android