Riparare il vostro smartphone è possibile attraverso il web

slider-rotto

Per esperienza si sa che più un oggetto è sofisticato a livello tecnologico e di più cure necessita; inoltre, l’uso più che frequente, fa sostenere al nostro cellulare un non indifferente stress. In buona sostanza, tutto ciò può tradursi in una eventuale rottura dell’hardware o, anche, qualche difetto al software. Avere il proprio telefonino guasto significa rinunciare a un formidabile (e spesso insostituibile) mezzo che fa parte della nostra quotidianità. Laddove il telefonino fosse sotto garanzia, è inevitabile rivolgersi al servizio assistenza della casa produttrice ma se la garanzia fosse scaduta o non valida, cosa fare?

Un aiuto comodo comodo

In questi casi avvalersi di una preziosa assistenza significa approfittare di specialisti che si occupano di   riparazione cellulari online.  Sul web sono presenti delle opportunità di realtà imprenditoriali che si occupano proprio di questo segmento e, una volta trovata quella giusta, è  sufficiente entrare nel sito, inserire il modello di smartphone da riparare per conoscere il preventivo di spesa è compilare un form con il quale si richiede la riparazione specificando il difetto. Il sistema invierà al centro operativo la vostra richiesta e verrà effettuato, tramite un corriere espresso, il ritiro del telefonino seguendo le istruzioni ricevute.

Nel giro di pochi giorni, lo stesso corriere vi ritornerà il cellulare perfettamente riparato e funzionante al 100% con una garanzia di 12 mesi sull’eventuale cambio di schermo e di 6 mesi su altri tipi di intervento operati.

Non perdete nessun dato

A volte, per sistemare il software se è questo che deve essere ripristinato, è necessario che il tecnico che lavora sulla riparazione del cellulare, sia costretto a resettare l’intero SO e per questo, è consigliabile effettuare il back up di tutti i dati contenuti nella memoria fisica dello smartphone. Se non volete rischiare di non perdere nulla e non siete certi di saper come passare i vostri dati su altro supporto, potete richiedere al centro di riparazione al quale affidate il vostro cellulare, di  fare questo per voi affinché non perdiate alcun dato precedentemente memorizzato.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Riparare il vostro smartphone è possibile attraverso il web