Samsung Galaxy S III: tanta potenza e prezzo che fa discutere

Manca poco all’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S III (GT-i9300) in Italia, ma lo smartphone fa già parlare gli appassionati di tecnologia, per le specifiche tecniche e per il prezzo. Già, perché il nuovo top di gamma del costruttore coreano dovrebbe avere un prezzo di 699 euro per la versione 16 GB, 799 euro per la 32 GB e addirittura 899 euro per la 64 GB. Ok, siamo di fronte ad uno smartphone che racchiude tutte le tecnologie più moderne in ambito mobile ma chi è disposto, in tempi di crisi, a sborsare queste cifre? Non tutti ed ecco il motivo per il quale il listino del Galaxy S3 sembra destinato a scendere, già dai preordini.

Destinato a rinnovare l’accesa sfida con lo smartphone Apple, oggi con iPhone 4S e domani con iPhone 5, il Samsung Galaxy S III è un dispositivo all’avanguardia, sia dal punto di vista hardware che software. Equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0, nome in codice Ice Cream Sandwich, il nuovo S3 offre un ampio display da 4,8 pollici di tipo HD Super AMOLED (1280×720). La connettività di rete è completa, fino al 4G nei mercati supportati, e la video/fotocamera assicura un buon equilibrio tra potenza e qualità, grazie agli 8 Megapixel per la principale. Quella frontale, invece, è di 1,9 Megapixel, con possibilità di registrare video HD a 30fps.

Grande 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per 133 grammi di peso, Galaxy S3 (GT-i9300) offre inoltre connettività WiFi a/b/g/n, WiFi HT40, Bluetooth 4.0, GPS ed NFC. La vasta gamma di sensori comprende: accelerometro, RGB light, compasso digitale, prossimità, giroscopio e barometro. A garantire il funzionamento di questo concentrato di tecnologia è il potente processore Quad-Core da 1.4 GHz, Samsung Exynos 4412 SoC.

A livello software, oltre al già citato OS Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il nuovo Samsung Galaxy S III offre novità interessanti come i comandi vocali di S Voice, la gestione delle foto di Social tag, l’intuitività delle chiamate Direct call o l’efficace setting automatico del display con Smart stay. Interessante è anche Smart alert, che avverte delle novità con una vibrazione, mentre fondamentale per gli utenti più tecnologici risulta la funzionalità AllShare Play per la condivisione dei contenuti su più dispositivi. Samsung Galaxy S III sarà disponibile in Italia da fine maggio, a che prezzo lo scopriremo a breve.

1

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    1 commento

    1. Claudio scrive:

      Prezzo che fa discutere ?
      Una ladrata bella e buona. 699 euro per un 16 GB non si era mai visto ! Almeno l’HTC One X richiede questi denari per 32 GB…

JUGO > Tecnologia > Samsung Galaxy S III: tanta potenza e prezzo che fa discutere