Samsung Galaxy S3 mini: display 4 pollici e prezzo sotto 500 euro

Se c’era qualche dubbio sul fatto che Samsung ed Apple fossero in competizione su tutti i fronti, ora non ve ne sono più: Cupertino prepara iPad mini per competere con il Galaxy Tab da 7 pollici e il costruttore coreano risponde con Galaxy S3 mini in risposta ad iPhone. Una scelta non casuale, in quanto pur essendo un bestseller da oltre 20 milioni di clienti, l’attuale Galaxy S3 veniva visto da molti come uno smartphone fin troppo ingombrante per via del suo display da 4,8 pollici.

Il nuovo Samsung Galaxy S3 mini risolve questo problema, inserendosi nella fascia di smartphone da 4 pollici, la stessa del nuovo iPhone 5, ma con un prezzo più interessante: 499 euro, più gli sconti che progressivamente verranno fatti dai negozi. Quali sono le caratteristiche del nuovo S3 mini? Come accennato, le differenze con il modello superiore non si limitano alle dimensioni dello schermo – super Amoled da 4 pollici per il mini – e al prezzo, ma anche all’hardware. Il cuore dello smartphone compatto, basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, è il processore dual-core da 1 GHz (quad-core per S3).

Grande 121,55 x 63 x 9,85 mm per 111,5 grammi di peso, Samsung Galaxy S3 mini offre poi una fotocamera principale da 5 MP con flash led e una frontale di tipo VGA. Sono presenti la radio con RDS e tutta una serie di strumenti ormai indispensabili: GPS, Wi-fi, Bluetooth, NFC, accelerometro, compasso digitale, sensore di prossimità e giroscopio. La memoria Rom è di 8/16 GB, più 8 GB di Ram, espandibile fino a 32 GB attraverso le schedine microSD. In fatto di supporto reti, Galaxy S3 mini prevede HSPA 14.4/5.76.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Samsung Galaxy S3 mini: display 4 pollici e prezzo sotto 500 euro