Sony: nuovi dispositivi Blu-ray per un’esperienza di cinema completa

Sony Blu-ray

Caratterizzati dalla funzione Bravia Internet Video con Qriocity, che consente di riprodurre i filmati in streaming direttamente dalla rete, i sistemi Blu-ray 2.1 BDV-L600 e BDV-L800 offrono l’audio surround virtuale S-Force PRO 3D e la tecnologia IP Noise Reduction, rispettivamente per elevati standard audio senza fili e nitidezza d’immagine.

I lettori sono dotati di due porte HDMI e il dock per iPod/iPhone per riprodurre musica e video in qualsiasi momento. Da segnalare, a proposito di smartphone, che i lettori possono essere gestiti attraverso uno dispositivi Android, iPod touch o iPhone. Entrambi i modelli possono essere orientati orizzontalmente, verticalmente o installati a parete. Il BDV-L800 è inoltre dotato di tecnologia Wi-Fi incorporata e di diffusori a 270°.

Il lettore Sony BDP-S780 offre invece la funzionalità di conversione 2D-3D e, grazie alla tecnologia IP Content Noise Reduction Pro, si rivela particolarmente adatto alla riproduzione di filmati in streaming o di bassa qualità. Il Super Bit Mapping corregge invece contenuti Blu-ray, DVD o web a bassa risoluzione con la medesima accuratezza. E’ inoltre possibile attivare il BDP-S780 e la relativa connessione Wi-Fi per effettuare telefonate o videochiamate gratuite da Skype, rimanendo comodamente seduti sul divano di casa e comunicando con i propri cari attraverso un ampio schermo Full HD. In più, il software Media Remote offre all’utente il controllo sia per navigare su Internet che per far funzionare il lettore.

Sony BDP-SX1 è invece il primo lettore Blu-ray Disc portatile: è dotato di schermo LCD orientabile ad alta risoluzione da 26 cm (10,1”) e offre una pratica connessione USB per accedere facilmente ai contenuti archiviati su vari tipi di dispositivi portatili. La batteria interna consente di guardare fino a 5 ore di filmati.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Sony: nuovi dispositivi Blu-ray per un’esperienza di cinema completa